La CEV Champions League sbarca in esclusiva su DAZN

CEV Champions League 2024
La Champions League
sbarca in esclusiva su DAZN. Si parte mercoledì 22 con i match di Piacenza e Civitanova, Trento in campo giovedì

DAZN annuncia l’acquisizione in esclusiva dei diritti della CEV Champions League di volley con tutte le competizioni per club maschili e femminili della stagione 2023/2024, grazie all’accordo concluso con Infront detentore dei diritti CEV. L’accordo, al via dal 22 novembre, comprende, oltre alla CEV Champions League di volley in esclusiva, anche le migliori partite di CEV Cup e della Challenge Cup.

Saranno tre le formazioni di SuperLega Credem Banca a prendere parte alla massima competizione europea: Trentino Itas, qualificata come vincitrice dello Scudetto, Cucine Lube Civitanova, finalista Scudetto, e Gas Sales Daiko Piacenza, vincitrice della Finale 3° Posto disputata tra le due semifinaliste escluse dalla corsa al titolo nella scorsa SuperLega Credem Banca; un vero e proprio spareggio valido proprio per l’accesso alla CEV Champions League 2024.

La CEV Champions League partirà il 22 novembre, con le prime gare del 4th Round, ovvero la fase a gironi. Prima volta in Champions League per la Gas Sales Daiko Piacenza, che debutterà in casa, al PalaBancaSport, alle 20.00 contro i turchi dell’Halkbank Ankara (Berlino e Lisbona le altre formazioni della Pool C). Sempre mercoledì 22, alle 20.30, all’Eurosuole Forum di Civitanova va in scena la prima sfida dei vicecampioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova contro i rumeni dell’Arcada Galati (completano la Pool E Maaseik e Praga); si continua poi giovedì 23 novembre con i campioni d’Italia della Trentino Itas che alle 20.30 ospitano alla “ilT quotidiano Arena” l’ACH Volley Ljubljana (Pool B, assieme a Resovia e Tours).

Alla fase a gironi prendono parte 20 squadre (di cui 17 teste di serie già qualificate, tra cui Civitanova, Piacenza e Trento), divise in 5 Pool da 4 formazioni ognuna. Le 5 squadre vincitrici dei gironi accedono ai Quarti (andata e ritorno), le 5 seconde e la migliore terza disputano la doppia sfida degli Ottavi per designare gli ultimi 3 pass per i Quarti. Anche le Semifinali saranno disputate con la formula “andata e ritorno ed eventuale golden set”, mentre la Finale sarà in gara unica, all’interno dell’evento CEV Super Finals.

Pool C
Mercoledì 22 novembre 2023, ore 20.00

Gas Sales Daiko Piacenza – Halkbank Ankara (TUR)
Arbitri: Sinisa Ovuka, Vasileios Vasileiadis
Diretta DAZN
Telecronaca di Filippo Savi e Simone Carpanini

Pool E
Mercoledì 22 novembre 2023, ore 20.30
Cucine Lube Civitanova –
Arcada Galati (ROU)
Arbitri: Sonja Simonovska, Ozan Cagi Sarikaya
Diretta DAZN
Telecronaca di Fabio Petrelli e Stefano Donati

Pool B
Giovedì 23 novembre 2023, ore 20.30
Trentino Itas –
ACH Volley Ljubljana (SLO)
Arbitri: Marie-Catherine Boulanger, Bogdan Laurentiu Stoica
Diretta DAZN
Telecronaca di Sara Ravanelli

DAZN GROUP

DAZN è il servizio di streaming e la piattaforma di intrattenimento sportivo digitale leader in Italia, Spagna, Germania, Belgio, Portogallo, Giappone, Taiwan, Canada, Stati Uniti e Regno Unito. La sua vasta gamma di contenuti esclusivi include il calcio con le competizioni più famose al mondo – Serie A, Bundesliga, Premier League inglese, JLeague, La Liga e UEFA Champions League – oltre ai più grandi sport di tutto il mondo come Formula 1, NFL, NBA, MotoGP e UFC. DAZN è l’unica piattaforma in cui i fan di tutto il mondo possono seguire tutte le partite della NFL, al di fuori del Nord America. DAZN sta rivoluzionando il modo in cui le persone fruiscono gli eventi sportivi. Gli appassionati di sport di tutto il mondo possono guardare, leggere, scommettere, giocare, condividere, socializzare, acquistare biglietti e merchandising. Tutto in un unico luogo, con un unico account, un unico portafoglio e un’unica app.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025