La capolista Roma Volley Club fa un sol boccone della 3M Perugia

Di

La prima della classe Roma Volley Club rispetta ampiamente il pronostico e si porta a casa l’intera posta in palio nel turno infrasettimanale: le “Wolves” espugnano in tre set il PalaPellini, affossando la 3M Pallavolo Perugia in un’ora e 10 minuti di gioco. Le ragazze di coach Cuccarini, al rientro in campo dopo il successo in Coppa Italia, rimangono così a punteggio pieno in cima alla graduatoria, mentre quelle di Marangi restano in fondo alla classifica con 6 punti. Unica vera nota positiva per le biancorosse consiste nel ritorno nello starting six di Gaia Traballi, dopo un infortunio muscolare che la tormentava ormai dalla fase di pre-campionato.

La cronaca:
Marangi manda in campo Traballi al posto di Patasce, per il resto nessuna novità. Diagonale con Manig e Giudici, Negri e Agbortabi sotto rete e Salinas e, appunto, Traballi a schiacciare. Il libero è Rota. Coach Cuccarini fa qualche rotazione tenendo in panchina alcuni pezzi da 90 come Rivero e Ciarrocchi. In banda ci sono Melli e Bianchini, diagonale con Bechis e Bici, al centro vanno Rucli e Rebora. Il libero è Ferrara.

Primo set subito a senso unico con Roma che spinge subito forte in battuta. Si arriva a metà parziale sull’8-14. Si prosegue con le capitoline che alternano colpi potenti ad altri di precisione ed è 12-25 per le ospiti. Grandi difficoltà per Perugia anche nel secondo set. Bianchini, col suo mancino, fa male al servizio. Roma chiude agilmente sul 14-25.

Terzo set più equilibrato con le romane che, complice qualche rotazione dalla panchina e una battuta meno precisa, vedono la 3M lottare punto su punto fino a metà parziale. Lì Roma torna a fare la voce grossa e vola sul 17-25 che segna l’ennesima vittoria di un campionato strepitoso. Perugia è già con la testa a domenica.

Gaia Traballi: “(ride, n.d.r.)”.

Giulia Melli: ““.

3M Pallavolo Perugia-Roma Volley Club 0-3 (12-25, 14-25, 17-25)
3M Pallavolo Perugia: Manig 1, Giudici 6, Agbortabi 4, Negri, Salinas 10, Traballi 2, Patasce 5, Bosi, Pero 1, Rota (L). All.: Marangi.
Roma Volley Club: Bechis, Bici 17, Rucli 8, Melli 10, Bianchini 14, Rebora 7, Valerio, Valoppi, Ferrara (L). N.e.: Rivero, Ciarrocchi, De Luca Bossa. All.: Cuccarini.
Arbitri: Antonio Liccheli – Claudia Angelucci
Note: Perugia: b.s. 7, ace 1, ric. pos. 55 %, ric. prf. 25 %, att. 25 %, muri 4. Roma: b.s. 10, ace 4, ric. pos. 46 %, ric. prf. 27 %, att. 48 %, muri 10. Durata: 1 ora e 10 minuti.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025