La Agnelli Tipiesse torna nel suo fortino: “Dobbiamo essere pazienti e intelligenti”

Di

Il tormentone della Agnelli Tipiesse Bergamo è sempre quello: riprendere al PalaIntred ciò che si smarrisce fuori. 7 ko esterni consecutivi (otto compresa la semifinale di Coppa Italia) a cui fa da contraltare l’ormai classico ruolino interno pressoché immacolato con un solo mezzo passo falso (2-3 in totale emergenza con Santa Croce). Ed è proprio alle mura amiche che l’Agnelli Tipiesse si appella per un match dal peso specifico elevatissimo: a Bergamo (domenica ore 18) arriva la BCC Castellana Grotte, seconda della classe, finalista di Coppa Italia e tornata a più 4 sui bergamaschi domenica scorsa.

Compagine in forma e guidata da capitan Nicola Tiozzo (splendido protagonista della vittoria orobica nella Coppa Italia del 2020), che ha in Peppe Longo (Olimpia 2017-2018) l’altro ex sulla sponda BCC, mentre Alessandro Toscani, l’ultima estate, ha fatto il percorso inverso. Da non dimenticare neppure Claudio Cattaneo, schiacciatore in A3 a Cisano nel 2019-2020. La sfida potrebbe dunque dire molto circa il ruolo di principale antagonista della favoritissima Vibo Valentia, con Santa Croce sempre a far da cuscinetto (BCC 33 punti, Kemas Lamipel 30 e Agnelli Tipiesse 29).

“ – sottolinea il palleggiatore Igor Jovanovic – “.

Gli arbitri saranno Gianfranco Piperata di Bologna e Sergio Jacobacci di Venezia. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su Volleyball TV.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Ucraina, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Giannelli: "Tentiamo altra impresa storica" Mondiali 2025 L'Italvolley, campione del mondo in carica, è chiamata a difendere il titolo a…

18 Settembre 2025
  • Volley

Derby equilibrato: Fano e Macerata si dividono la pista (2-2)la

Iniziano gli allenamenti congiunti con la truppa di Coach Giannini impegnata nel tardo pomeriggio di ieri nella vicina Fano! La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025
  • Volley

Finisce due set pari il primo allenamento congiunto tra Piacenza e Modena. Boninfante soddisfatto

Al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svolto il primo allenamento…

18 Settembre 2025