La Agnelli Tipiesse torna nel suo fortino: “Dobbiamo essere pazienti e intelligenti”

Di

Il tormentone della Agnelli Tipiesse Bergamo è sempre quello: riprendere al PalaIntred ciò che si smarrisce fuori. 7 ko esterni consecutivi (otto compresa la semifinale di Coppa Italia) a cui fa da contraltare l’ormai classico ruolino interno pressoché immacolato con un solo mezzo passo falso (2-3 in totale emergenza con Santa Croce). Ed è proprio alle mura amiche che l’Agnelli Tipiesse si appella per un match dal peso specifico elevatissimo: a Bergamo (domenica ore 18) arriva la BCC Castellana Grotte, seconda della classe, finalista di Coppa Italia e tornata a più 4 sui bergamaschi domenica scorsa.

Compagine in forma e guidata da capitan Nicola Tiozzo (splendido protagonista della vittoria orobica nella Coppa Italia del 2020), che ha in Peppe Longo (Olimpia 2017-2018) l’altro ex sulla sponda BCC, mentre Alessandro Toscani, l’ultima estate, ha fatto il percorso inverso. Da non dimenticare neppure Claudio Cattaneo, schiacciatore in A3 a Cisano nel 2019-2020. La sfida potrebbe dunque dire molto circa il ruolo di principale antagonista della favoritissima Vibo Valentia, con Santa Croce sempre a far da cuscinetto (BCC 33 punti, Kemas Lamipel 30 e Agnelli Tipiesse 29).

“ – sottolinea il palleggiatore Igor Jovanovic – “.

Gli arbitri saranno Gianfranco Piperata di Bologna e Sergio Jacobacci di Venezia. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su Volleyball TV.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Aurispa Links completa il roster con Zornetta e Cavasin

Aberto Cavasin e Luciano Zornetta sono gli ultimi due colpi messi a segno da Aurispa Links per la Vita, completando…

9 Luglio 2025
  • Motori

Martin e Bezzecchi: l’Aprilia ci riprova su più fronti

Torino - Riprovarci, su tutti i fronti. L’Aprilia in questi giorni vive sul triangolo Noale-Misano-Sachsenring cercando risposte in pista, ma…

9 Luglio 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca

Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare”   Un giovane di belle speranze arriva…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria

Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…

8 Luglio 2025
  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025