Krauchuk: “A Santa Croce abbiamo messo tanta grinta sul taraflex”

La Emma Villas Siena ha terminato il precampionato, domenica inizierà il torneo di Serie A2

Il precampionato della Emma Villas Siena si è concluso in bellezza, con l’importante vittoria centrata dalla squadra allenata da coach Gianluca Graziosi al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno. La partita, valevole per il Trofeo Parenti, si è conclusa sul risultato di tre set a uno per Siena.

Era l’ultimo test match per i biancoblu in vista dell’inizio del campionato. La prima giornata del torneo di Serie A2 sarà domenica 15 ottobre, e quel giorno i senesi saranno impegnati in Abruzzo, a Ortona.

Domani inizierà la preparazione settimanale dei senesi in vista del primo impegno ufficiale del campionato.

A Santa Croce sull’Arno, intanto, sono emerse altre indicazioni interessanti per lo staff tecnico senese. Buona l’intesa tra i reparti e lucida la regia del palleggiatore francese Thomas Nevot, che è rimasto sul taraflex per tutti e quattro i set e che tra l’altro è stato l’autore in bello stile del punto di seconda che ha chiuso il quarto set e quindi il match.

Buoni i numeri dei senesi: 50% di produttività in attacco, 7 murate vincenti (la Emma Villas si è ripresa in questo fondamentale dopo non avere realizzato nessun muro nel primo set), 54% di positività in ricezione (con il 25% di perfette). E poi 6 servizi vincenti, tre dei quali messi a segno da un Marco Pierotti molto ispirato.

E molto ispirato è stato anche l’opposto brasiliano Matheus Krauchuk, autore al PalaParenti di 20 punti. Al termine del match questo è stato il commento del pallavolista della Emma Villas Siena: “Manca solamente una settimana all’inizio del campionato, abbiamo avuto una risposta importante e ne sono contento. Credo che potremo essere una buonissima squadra, vedo che i miei compagni hanno tanta voglia di fare e di lavorare. Qui a Santa Croce abbiamo disputato una buona partita, abbiamo giocato con grinta, la stessa grinta che mettiamo ogni giorno in allenamento. Possiamo migliorare molto, ma il cammino intrapreso è quello giusto. Sono contento della nostra prestazione al PalaParenti”.

(foto Simona Bernardini)

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025