Karli Allik è un nuovo giocatore della Kemas Lamipel S. Croce.

Giornata di annunci, per una Kemas Lamipel che prova a voltare pagina e a ritrovare convinzione e serenità in vista dei prossimi difficili impegni. E’ atterrato in Italia, pronto a vestire i colori biancorossi, il nazionale estone Karli Allik, schiacciatore ricettore, visto all’opera durante i recenti Europei, anche contro l’Italia di Fefè De Giorgi (31 agosto, Pool A, Italia-Estonia 3-0).

Allik proviene da Hapoel Mate-Asher Ako, società della massima serie israeliana in cui aveva iniziato la stagione. Classe 1996, 192 cm, è un vero giramondo del volley avendo militato anche in Finlandia, Germania e Romania, oltre che in squadre della madrepatria. I Lupi hanno cercato un’atleta che avesse già un tasso di esperienza notevole e che fosse disponibile a calarsi da subito in una realtà di sudore e sacrificio. Coach Bulleri potrà disporre in questo modo di più soluzioni nel settore degli attaccanti laterali.

La Kemas Lamipel, al netto di innegabili difficoltà dovute a indisponibilità e infortuni, si trova all’ultimo posto nel campionato di A2 Credem Banca, con 4 sconfitte subite in altrettante uscite e 1 solo set all’attivo.

Allik ha già eseguito le visite mediche di rito presso AR Fisioterapia di Empoli, e ha svolto questo pomeriggio una prima seduta di allenamento agli ordini dello staff biancorosso, ricevendo il saluto di dirigenti e compagni di squadra.

Curriculum:

2023-24 Hapoel Mate-Asher Ako (Isr)
2022-23 VaLePa (Fin)
2021-22 United Volleys Frankfurt (Ger)
2020-21 Netzhoppers KW-Bestensee (Ger)
2019-20 Selver Tallin (Est)
2018-19 Saaremaa VK (Est)
2018-19 CSA Steaua Bucuresti (Rom)
2017-18 SWD Powervolleys Düren (Ger)
2014-17 Selver Tallin (Est)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

ErmGroup Altotevere cerca conferme a Mirandola

Un primo significativo esame di verifica per la ErmGroup Altotevere, che nella quinta giornata del campionato di Serie A3 Credem…

15 Novembre 2025
  • Volley

Essence Hotels Fano, Pietro Galdenzi: “Tornare a fare punti”

L’Essence Hotels Fano è chiamata a reagire. Dopo il tonfo di Catania, i fanesi tornano al Palas Allende ospitando i…

15 Novembre 2025
  • Volley

Robertlandy Simon: “Affrontiamo una squadra forte, vogliamo vincere”.

Piacenza, 15 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza per la quinta giornata di andata del campionato di SuperLega…

15 Novembre 2025
  • Volley

Nuova sfida casalinga: Taranto è l’ospite d’onore

Domenica alle 15.30 la sfida con i pugliesi scesi dalla SuperLega e reduci dall’esonero di coach Graziosi, annunciato a inizio…

15 Novembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, prova del nove a Reggio Calabria

Tre successi in altrettante gare ed il primato in classifica con otto punti assieme a Castellana Grotte. Sinora, l’avvio di…

15 Novembre 2025
  • Volley

Aurispa Dfv in cerca di riscatto ospita il Terni Volley

Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…

14 Novembre 2025