Juan Ignacio Finoli: “A Taranto mi auguro di vedere sul taraflex la Siena delle ultime partite, quella che cerca di imporre il proprio gioco”

Emma Villas Aubay Siena al lavoro in vista della delicatissima sfida-salvezza di sabato, a partire dalle ore 18, al PalaMazzola di Taranto. La partita verrà trasmessa in diretta su RaiSport. Le due compagini sono appaiate con 14 punti in classifica, Padova ne ha appena due in più, 16. Il match che si disputerà in Puglia sarà pesantissimo per quel che riguarda la lotta per la permanenza nel campionato di Superlega.

Siena vi arriva dopo le tre vittorie consecutive conquistate a Piacenza e poi in casa contro Cisterna e contro Padova, mentre nell’ultima gara giocata i toscani sono usciti sconfitti a Modena per 3-1 al termine di un match comunque assolutamente lottato e combattuto e con due set che sono terminati ai vantaggi.

Domenica scorsa, invece, la Emma Villas Aubay Siena non ha giocato la gara che era in programma al PalaEstra a partire dalle ore 18 contro la Cucine Lube Civitanova Marche. La partita è stata rinviata a causa del terremoto e per l’ordinanza di chiusura anche degli impianti sportivi, fino alla serata di domenica, firmata dal sindaco di Siena, Luigi De Mossi. Oggi la Legavolley ha ufficializzato la data del recupero dell’incontro, che verrà giocato sabato 25 febbraio a partire dalle ore 20.

Domani a partire dalle ore 11 prenderà il via la prevendita online, sul circuito della CiaoTickets, per assistere a questo incontro.

Da questa settimana la squadra, agli ordini di coach Omar Pelillo, è tornata ad allenarsi al PalaEstra.

I senesi, comunque, pensano al match di sabato in Puglia. “Dopo le scosse di terremoto – dichiara il palleggiatore della Emma Villas Aubay Siena, Juan Ignacio Finoli – abbiamo dovuto spostarci in altri palazzetti per allenarci, siamo felici adesso di avere avuto l’opportunità di tornare ad allenarci al PalaEstra. Stiamo preparandoci nella maniera migliore possibile per affrontare la gara importante che giocheremo sabato pomeriggio”.

Ancora Finoli: “A Modena è stato un peccato non essere riusciti a conquistare punti. Siamo andati vicini a centrare dei punti per la nostra classifica. Continuiamo comunque a lavorare, forse non avere giocato domenica ci ha fatto perdere un po’ di ritmo di gioco ma penso che la squadra sia in crescita e che possa giocare ancora meglio. Siamo consapevoli di questo e credo che anche da un punto di vista fisico siamo in un buono stato di forma. Abbiamo fiducia e grinta in vista della sfida di Taranto, mi auguro di vedere sul taraflex la Siena delle ultime partite, quella che non aspetta l’avversario e che cerca di imporre il proprio gioco qualunque sia l’avversario dall’altra parte della rete. Servirà aggressività per affrontare al meglio la sfida”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Presentata alla Masseria della Madonna la stagione dell’ABBA Pineto

L’ABBA Pineto si presenta. Si è svolta questa mattina nello splendido scenario di Masseria della Madonna, a Pineto, la presentazione…

28 Settembre 2024
  • Volley

Ultimo test match della Emma Villas Siena, l’avversaria è Ravenna

Ieri pomeriggio la presentazione della squadra biancoblu: “Vogliamo regalare emozioni” Oggi pomeriggio alle ore 17,30 la Emma Villas Siena scenderà…

28 Settembre 2024
  • Volley

Torna “After Hours – La SuperLega di notte”, con ospiti e curiosità

After Hours, la SuperLega di notteDomenica 29 settembre la prima puntata della nuova stagione: ospiti Righi, Balaso, Falaschi, Lorenzetti, Alletti,…

28 Settembre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica al “PalaSurace” per un allenamento con Palmi

Si chiude con l’allenamento congiunto di stasera con la Franco Tigano al “PalaSurace” di Palmi la quinta settimana di lavoro…

28 Settembre 2024
  • Volley

Coach Moretti alla vigilia del torneo di Ferrara

La Personal Time è pronta a scendere in campo per il torneo di Ferrara che si giocherà domani alla Palestra…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Jannik Sinner, la Wada fa ricorso sul caso doping: le news di oggi in diretta live

"L'Agenzia Mondiale Antidoping (WADA) conferma di aver presentato giovedì 26 settembre un ricorso alla Corte Arbitrale dello Sport (CAS) per…

28 Settembre 2024