Josè Miguel Gutièrrez sarà il nuovo schiacciatore della Gioiella Prisma Taranto

Il club tarantino mette a segno un altro grandissimo colpo di mercato per la stagione 2023-24: Josè Miguel Gutièrrez sarà il nuovo schiacciatore della Gioiella Prisma Taranto.

Il giovane martello cubano classe 2001 per 194 cm si è messo in mostra nell’ultima stagione tra le fila della Top Volley Cisterna, dove ha ben figurato e risposto presente ad ogni chiamata dell’allenatore, i rossoblù lo ricordano molto bene nella gara di ritorno a Taranto dove fu determinante alla rimonta e vittoria della Top Volley al tie break, portando a casa il titolo di mvp e top scorer del match. Un prospetto che ha già fatto vedere le enormi qualità tecniche su cui mister Mastrangelo avrà modo di lavorare, costituendo un pilastro di alto livello nella nuova batteria di schiacciatori che la Gioiella Prisma sta allestendo.

Gutièrrez era giunto a Cisterna dopo due stagioni trascorse in Francia dove aveva vestito la maglia dello Chaumont Volley-Ball 52 e nella stagione 2020/2021 dello Stade Poitevin Poitiers. Alto 194 centimetri per un peso di 80 chili, Gutierrez attacca a 3 metri e mezzo di altezza. Di certo un’altra freccia letale nella faretra della Gioiella Prisma a disposizione di coach Mastrangelo.

Agile e potente, l’arma determinante di Gutierrez è sicuramente la velocità del braccio in schiacciata e nel servizio, con un vero colpo di potenza sulla palla, elemento determinante per superare con successo il muro e la ricezione degli avversari.

Impegnato anche con la maglia della Nazionale cubana, Gutierrez ha ben figurato anche nel recente mondiale in Polonia.

Nella sua stagione italiana ha totalizzato 113 punti totali di cui 23 in battuta, risultato determinante, in molte occasioni, alla salvezza ottenuta con ampio margine della squadra laziale.

“Sarà un ottimo atleta, fondamentale nel reparto schiacciatori – commenta mister Vincenzo Mastrangelo– Gutierrez è un giovane prospetto cubano dotato di grandi qualità fisiche e potenza, molto interessante e talentuoso con grandi doti di saltatore e fisicità notevole come è comune ai giocatori cubani, andrà ad inserirsi nella batteria dei martelli dove auspichiamo una crescita e una conferma con uno step in più nel panorama del volley di primo livello, un altro atleta dal grande potenziale su cui la Gioiella Prisma punterà per conquistare gli obiettivi finali”.

Foto Lega pallavolo serie A

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025