Italia-Svizzera, Mazzanti: “Egonu in panchina? Scelta e responsabilità mie”

L’Italia vince agevolmente anche il secondo match della pool B e il Ct Mazzanti è soddisfatto al termine del match. Inevitabile il riferimento alla seconda esclusione consecutiva di Paola Egonu: “Ogni squadra deve fare il proprio percorso, ma a volte viene tutto un po’ enfatizzato: noi viviamo da dentro un’altra realtà”

ascolta articolo

Contento ma non del tutto rilassato Davide Mazzanti, Ct dell’Italvolley femminile al termine del match vinto contro la Svizzera, il secondo in altrettanti incontro dopo l’esordio contro la Romania: “Non è vero che c’è un’autostrada verso i quarti di finale, c’è un percorso da fare non è tutto così lineare, dobbiamo giocare partita dopo partita, stare tranquilli e non guardare troppo avanti”.

“Egonu? Noi viviamo un’altra realtà”

Inevitabile l’argomento Egonu: per Paola seconda esclusione consecutiva. Al suo posto un’ottima Ekaterina Antropova, tra le migliori in campo contro la Svizzera: “Io ho responsabilità di fare scelte, il racconto della nostra storia non spetta a me, e spesso non viene raccontata per come la viviamo da dentro”, dice Mazzanti. Poi aggiunge: “Ogni squadra deve fare il proprio percorso e il nostro passa da questa scelta. A volte viene tutto un po’ enfatizzato ma questa non è la realtà che viviamo da dentro”

“In bocca al lupo a Spalletti, non so come faccia…”

Infine una battuta su Luciano Spalletti, nuovo Ct della Nazionale di calcio: “Non sarà semplice per lui, a volte mi chiedo come facciano i Ct del calcio a fare una squadra in così poco tempo. Noi stiamo insieme sei mesi e mi stupisco di quante critiche ricevono avendo così poco tempo. Voglio fargli un super in bocca al lupo, spero di conoscerlo così come ho fatto con il suo staff quand’era all’Inter”.

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, i risultati degli italiani: Musetti batte Duckworth e va al 3° turno

Buona la prima al Masters 1000 di Toronto per Lorenzo Musetti. Il carrarino è al terzo turno del torneo canadese…

29 Luglio 2025
  • Volley

Munafò confermato Scoutman della Domotel

MIRKO MUNAFÒ RACCONTA LA NUOVA DOMOTEK: “PROGETTO IN CRESCITA, TIFO DA BRIVIDI” Reggio Calabria – “Si riparte dall’entusiasmo del pubblico…

29 Luglio 2025
  • Tennis

Chi ha partecipato a più Slam consecutivi? Dimitrov si ferma a 58

Il bulgaro dà forfait per gli Us Open e si interrompe così la sua striscia consecutiva di partecipazione agli Slam:…

29 Luglio 2025
  • Bike

Pogacar non parteciperà alla Vuelta di Spagna 2025: l’annuncio del team UAE Emirates-XRG

Fresco vincitore del Tour de France, Tadej Pogacar non parteciperà alla Vuelta 2025. La notizia era nell'aria e l'ha confermata…

29 Luglio 2025
  • Volley

Bartolini (ErmGroup Altotevere): “Avvio in salita ma squadra forte”

Quinta stagione consecutiva per lui alla guida tecnica della ErmGroup Altotevere. Arrivato nell’estate del 2021, Marco Bartolini (nella foto) ha vissuto…

29 Luglio 2025
  • Basket

Basket, ufficiale il calendario della Regular Season della Serie A Unipol 2025/2026

Le date della Regular Season Si inizia domenica 5 ottobre con il primo turno, preceduto dalla Frecciarossa Supercoppa 2025 Presented…

29 Luglio 2025