Italia-Svizzera, Mazzanti: “Egonu in panchina? Scelta e responsabilità mie”

L’Italia vince agevolmente anche il secondo match della pool B e il Ct Mazzanti è soddisfatto al termine del match. Inevitabile il riferimento alla seconda esclusione consecutiva di Paola Egonu: “Ogni squadra deve fare il proprio percorso, ma a volte viene tutto un po’ enfatizzato: noi viviamo da dentro un’altra realtà”

ascolta articolo

Contento ma non del tutto rilassato Davide Mazzanti, Ct dell’Italvolley femminile al termine del match vinto contro la Svizzera, il secondo in altrettanti incontro dopo l’esordio contro la Romania: “Non è vero che c’è un’autostrada verso i quarti di finale, c’è un percorso da fare non è tutto così lineare, dobbiamo giocare partita dopo partita, stare tranquilli e non guardare troppo avanti”.

“Egonu? Noi viviamo un’altra realtà”

Inevitabile l’argomento Egonu: per Paola seconda esclusione consecutiva. Al suo posto un’ottima Ekaterina Antropova, tra le migliori in campo contro la Svizzera: “Io ho responsabilità di fare scelte, il racconto della nostra storia non spetta a me, e spesso non viene raccontata per come la viviamo da dentro”, dice Mazzanti. Poi aggiunge: “Ogni squadra deve fare il proprio percorso e il nostro passa da questa scelta. A volte viene tutto un po’ enfatizzato ma questa non è la realtà che viviamo da dentro”

“In bocca al lupo a Spalletti, non so come faccia…”

Infine una battuta su Luciano Spalletti, nuovo Ct della Nazionale di calcio: “Non sarà semplice per lui, a volte mi chiedo come facciano i Ct del calcio a fare una squadra in così poco tempo. Noi stiamo insieme sei mesi e mi stupisco di quante critiche ricevono avendo così poco tempo. Voglio fargli un super in bocca al lupo, spero di conoscerlo così come ho fatto con il suo staff quand’era all’Inter”.

Articoli recenti

  • Motori

F1, Hamilton: “La SF-25 ha dei problemi ma io corro sempre per vincere”

HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, Ruud elogia Sinner: “Ha rasentato la perfezione”

"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Paul all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…

15 Maggio 2025
  • Volley

Vigilia di F4!Giannelli e Lorenzetti:«pronti a dare il meglio di noi»

 Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…

15 Maggio 2025
  • Motori

Imola, conferenza stampa: le voci dei protagonisti alla vigilia del Gp

F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali Roma, le finali giocate da tennisti italiani

Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns  7-5, 6-1 diventando la terza…

15 Maggio 2025