Altra vittoria netta per l’Italia di De Giorgi che batte 3-0 la Svizzera e consolida il primo posto nella pool A: “Loro non hanno grande caratura, ma se cali un attimo è una squadra che sa giocare”. Poi sulle azzurre fuori dal podio all’Europeo: “Dispiace molto, la situazione è difficile e non meritavano questa cosa qui ma lo sport ti dà modo di reagire”
ITALIA-SVIZZERA 3-0: GLI HIGHLIGHTS
ascolta articolo
“Oggi è stata una buona opportunità per inserire due centrali all’interno del sestetto per dare campo e gioco vero anche a loro che non hanno avuto molto spazio, specie con Giannelli”. Sono per le buone prestazioni di Mosca e Sanguinetti, oggi titolari al posto di Russo e Galassi, le prime parole di De Giorgi al termine del match contro la Svizzera vinto per 3-0. Proprio sugli avversari aggiunge: “La Svizzera non ha grande caratura ma è una squadra che gioca e se noi caliamo come nel secondo set, dove siamo stati meno precisi, fanno 23 punti”.
Ancora sulla prestazione della Svizzera: “Loro ci hanno messo qualcosa in più, come capitava anche a noi quando giocavamo contro la Russia…ma ci stiamo abituando a quel passaggio in cui gli avversari ti considerano un punto di riferimento e qualsiasi squadra ha il braccio libero”.
Infine un pensiero per le ragazze di Mazzanti, fuori dal podio dopo la sconfitta contro l’Olanda: “Abbiamo visto la partita e siamo molto dispiaciuti, io le ho seguite in tutto il percorso, hanno dato l’anima anche prima dell’Europeo, la situazione è difficile, deve passare del tempo, non ci sono scorciatoie”. Poi conclude: “Il grande dispiacere, e lo dico per Davide (Mazzanti, ndr) e per le ragazze, è quando arrivi lì a giocarti la medaglia e non riesci ad esprimerti. Ci resti male perché capisci che non sei riuscito a dare ciò che potevi, mi è dispiaciuto perché per il percorso fatto non meritavano questa cosa qui, ma lo sport ti dà continuamente possibilità di reagire”.
La SAV Trebaseleghe torna dalla trasferta di Cagliari con una sconfitta per 3-1 (22-25, 25-23, 25-23, 30-28), al termine di una gara combattuta e decisa nei…
Tra i protagonisti della vittoria (3-2) contro Modena, come sottolineato anche da Lanza (MVP) nel post-partita, c’è Nicola Salsi. Il 28enne…
Il gioco come linguaggio universale, spazio di incontro tra generazioni e strumento per educare a conoscere se stessi e gli…
5ª Giornata And. (16/11/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2025 CUS Cagliari – Sav Trebaseleghe…
5ª Giornata And. (16/11/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2025 RISULTATI Conad Reggio Emilia-Belluno Volley…
Stadium Pallavolo Mirandola rettifica ufficialmente quanto riportato in data 16 Novembre 2025, durante la telecronaca dell’incontro tra Stadium Mirandola e…