“È stata una partita in cui abbiamo dato tanta intensità specialmente nei primi due set, bene in tutti i fondamentali”. Queste le prime parole del Ct De Giorgi al termine del match tra Italia e Serbia vinto dagli azzurri per 3-0. Lo stesso De Giorgi aggiunge: “Nel terzo loro hanno fatto qualcosa in più e noi qualche errorino, ma era una partita difficile, la Serbia sa giocare, ha carattere ed era un match importante non solo da vincere ma anche da giocare come abbiamo fatto nei primi due set”.
Al termine di una giornata in cui l’Italia di basket ha battuto la Serbia e l’Italvolley femminile ha perso la semifinale dell’Europeo contro la Turchia, De Giorgi parla delle caratteristiche fondamentali per un Ct: “Deve essere se stesso e avere idee chiare perché i tempi per gestire un gruppo nazionale sono brevi e intensi, non hai tempo per fare esperimenti e devi cercare di programmare e raggiungere risultati in poco tempo”. Poi, riferendosi all’Italbasket aggiunge: “Oggi però la Serbia le ha prese da una parte e dall’altra…” Infine su Pozzecco: “È un ragazzo di una sensibilità notevole, quello che vedo è che ha un’empatia fortissima e trasmette cose positive ai ragazzi. Questo serve nell’apprendimento, le relazioni servono. Lui cerca di essere se stesso, poi con le esperienze ognuno impara le cose più utili, ma una persona così sincera va rispettata”.
Piacenza, 25 agosto 2025 – È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che questo…
Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo il ritiro nella finale del Masters di Cincinnati contro Alcaraz. Martedì 26…
Dopo il raduno della scorsa settimana, la Personal Time di Federico Rigamonti sta aumentando piano piano i giri del motore…
Via il casco e i guanti. Jonathan Rea ha deciso di ritirasi. Il pilota più vincente della storia del campionato…
FRANCAVILLA D’ETE – Non c’erano schiacciate né punti in palio, ma la “partita” giocata dalla Yuasa Battery nella sua prima…
Allianz Milano ha piazzato un ultimo colpo di mercato in un roster che si conferma di primissima fascia, riportando in…