Parte ufficialmente il torneo di qualificazione olimpica per i ragazzi allenati da Fefè De Giorgi reduci dall’argento europeo. A Rio de Janeiro, gli azzurri sono inseriti nella pool A con Rep. Ceca, Qatar, Ucraina, Germania, Iran, Cuba e Brasile. Il primo match contro Dzavoronok e compagni è su Sky Sport Max e in streaming su Now alle 18.30
ascolta articolo
Dopo l’Europeo concluso al secondo posto, inizia l’avventura al preolimpico di Rio de Janeiro per l’Italia di Ferdinando De Giorgi. Gli azzurri sono stati inseriti nella pool A con Rep. Ceca, Qatar, Ucraina, Germania, Iran, Cuba e Brasile. La formula è semplice: le prime due vanno a Parigi, le altre dovranno aggrapparsi al ripescaggio riservato alle formazioni con il ranking migliore. Il primo match per Giannelli e compagni è quello contro la Repubblica Ceca. La partita è in diretta su Sky Sport Max e in streaming su Now alle 18.30.
Sabato 30 settembre
Domenica 1 ottobre
Martedì 3 ottobre
Mercoledì 4 ottobre
Venerdì 6 ottobre
Sabato 7 ottobre
Domenica 8 ottobre
Non ce la fa Roberto Russo, infortunato alla caviglia durante l’Europeo. Al suo posto è stato convocato Lorenzo Cortesia per completare il reparto dei centrali. Per il resto, confermato tutto il gruppo che ha vinto l’argento a Roma.
Otto squadre, le prime due vanno direttamente a Parigi mentre le altre dovranno rimandare le residue speranze di qualificarsi alle Olimpiadi del 2024. Così come avvenuto in Nations League, agli Europei e nei tornei di qualificazione olimpica al femminile, il primo criterio per i piazzamenti in classifica è il numero delle vittorie. In caso di parità, si passa ai punti in classifica e solo successivamente, qualora due o più squadre dovessero essere ancora in parità, si andrebbero a calcolare il quoziente set prima e il quoziente punti poi.
Giovanni Tredici è morto quest'oggi, venerdì 19 settembre, all'età di 81 anni. Lo storico 'dottore del Giro', ruolo che ha…
Si è concluso da poco alla Opiquad Arena il secondo allenamento congiunto della Campi Reali Cantù in preparazione alla stagione…
Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils di Perugia che questa mattina hanno sostenuto una sessione…
Non solo il girone di ritorno “asimmetrico”: la SuperLega Credem Banca 2025/26 non inizierà con la prima giornata di sabato…
La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione delle partite di Regular Season del campionato di Serie A2 Credem…
Piacenza, 19 settembre 2025 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva…