Italia-Qatar 3-0: gli highlights del match del preolimpico

Vittoria piuttosto agevole per l’Italia di Ferdinando De Giorgi che batte il Qatar in tre set con i parziali di 25-19, 25-20, 25-19. Secondo successo in altrettanti incontri da parte di Giannelli e compagni dopo la vittoria all’esordio in questo preolimpico di Rio contro la Repubblica Ceca. Adesso un giorno di riposo per gli azzurri che torneranno in campo il 3 ottobre alle 22 contro l’Ucraina. Il match sarà in diretta su Sky Sport Arena.

Il racconto del match

De Giorgi conferma il sestetto che aveva iniziato il match contro la Repubblica Ceca, quindi con Giannelli-Romanò in diagonale palleggiatore-opposto, Lavia e Michieletto in banda, Sanguinetti e Galassi al centro e Balaso libero.

Avvio positivo per gli azzurri che vanno subito a +3 sul turno al servizio di Romanò (7-4). Qatar che prova a riportarsi sotto con un muro di Pape Diagne su Michieletto ma è lo stesso schiacciatore di Trento che piazza il break del +5 (15-10) prima e del +7 poi sul 21-14. Italia che chiude il primo parziale sul punteggio di 25-19 dopo un’invasione a rete del Qatar.

Il secondo set parte con Rinaldi in campo al posto di Lavia ed è proprio il posto quattro di Modena che in pallonetto piazza il primo break del parziale (6-4). Da lì una lunga serie di cambi palla senza ulteriori break fino al muro di Galassi che porta l’Italia sul 13-10. È poi con il turno in battuta di capitan Giannelli che i campioni del mondo vanno sul 17-12 ed è un vantaggio che l’Italia amministra fino al termine del set chiuso sul 25-20 da un attacco in diagonale di Romanò.

Nel terzo set è il Qatar che parte meglio (1-3) anche se non impiega molto l’Italia a ricucire lo strappo grazie al servizio di Michieletto (3-3). Da lì gli azzurri ritrovano ritmo e precisione a muro portandosi a +3 (9-6) prima e +6 dopo 14-8 con il muro di Giannelli su Mubarak. Anche in questo decisivo parziale, l’Italia gestisce il vantaggio accumulato e chiude senza particolari problemi sul 25-19 con un punto di Rinaldi.

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024