Dopo i successi contro Repubblica Ceca, Qatar e Ucraina, ancora in campo gli azzurri di Ferdinando De Giorgi al torneo di qualificazione olimpica in scena al Maracanazinho di Rio de Janeiro. A sfidare Giannelli e compagni c’è la Germania capace di portare al tie-break proprio l’Italia agli ultimi Europei. Si tratta di un match fondamentale per il cammino dell’Italia: un successo avvicinerebbe gli azzurri alla qualificazione diretta ai Giochi di Parigi 2024. La partita è in diretta su Sky Sport Arena e in streaming su Now alle 18.30.
Otto squadre, le prime due vanno direttamente a Parigi mentre le altre dovranno rimandare le speranze di qualificarsi alle Olimpiadi del 2024 al ripescaggio con i punti ranking Fivb. Così come avvenuto in Nations League, agli Europei e nei tornei di qualificazione olimpica al femminile, il primo criterio per i piazzamenti in classifica è il numero delle vittorie. In caso di parità, si passa ai punti in classifica e solo successivamente, qualora due o più squadre dovessero essere ancora in parità, si andrebbero a calcolare il quoziente set prima e il quoziente punti poi.
Men’s World ChampionshipIn arrivo gli Ottavi di Finale: l’Italia affronta l’Argentina alle 9.30 di domani, diretta su Rai 2, DAZN…
Dopo la vittoria su Sun all'esordio, Giulio Zeppieri è stato sconfitto da Learner Tien al secondo turno dell'Atp di Hangzhou.…
Domani, sabato 20 settembre, alle 17, al Pala Costa allenamento congiunto con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena A conclusione della…
Giovanni Tredici è morto quest'oggi, venerdì 19 settembre, all'età di 81 anni. Lo storico 'dottore del Giro', ruolo che ha…
MONZA, 19 SETTEMBRE 2025 – La MINT Vero Volley Monza ha chiuso con una vittoria per 3-2 (15-17; 15-8; 14-16;…
Si è concluso da poco alla Opiquad Arena il secondo allenamento congiunto della Campi Reali Cantù in preparazione alla stagione…