Italia-Germania, De Giorgi: “Partita di grande carattere, ci voleva”

Decisamente soddisfatto il Ct De Giorgi nonostante i primi due set persi in tutto il torneo da parte degli azzurri che battono al tie-break la Germania nell’ultimo match della pool A chiusa in testa dall’Italia. Una qualificazione come prima del girone arrivata già alla vigilia: “Mi sono arrabbiato solo durante la partita su alcune cose” dice l’allenatore campione d’Europa in carica che elogia gli avversari: “Oggi i tedeschi sono stati stratosferici in battuta, hanno fatto bene anche in cambio palla, ci voleva una partita così, di carattere, in cui pur cambiando qualcosa abbiamo cercato di resistere. I tedeschi tirano e variano in battuta e quando sono in giornata col servizio sono pericolosissimi. Era tosta, difficile e sudata”.  

“Possiamo sistemare tante cose ma stiamo bene”

Ancora sulla partita contro la Germania: “Averla vinta è stato un merito importante, una grande opportunità di reagire alle difficoltà”. Poi uno sguardo al prossimo match, quello degli ottavi contro la Macedonia: “Dal punto di vista del gioco si possono sistemare tante cose, a livello fisico stiamo bene, il lavoro da quel punto di vista è stato fatto. Bisogna gestire bene i tempi di recupero, chi ha giocato lavora in maniera differente. Chi gioca poco deve dare ritmo in allenamento”. Infine sui singoli: “Bravo Rinaldi ed è la seconda volta, mi spiace un po’ per Mattia (Bottolo, ndr), aveva voglia di fare molto bene ma la foga l’ha portato un po’ fuori giri. Il torneo però è lungo e non ci sono problemi”.  

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025