Italia-Germania, De Giorgi: “Partita di grande carattere, ci voleva”

Decisamente soddisfatto il Ct De Giorgi nonostante i primi due set persi in tutto il torneo da parte degli azzurri che battono al tie-break la Germania nell’ultimo match della pool A chiusa in testa dall’Italia. Una qualificazione come prima del girone arrivata già alla vigilia: “Mi sono arrabbiato solo durante la partita su alcune cose” dice l’allenatore campione d’Europa in carica che elogia gli avversari: “Oggi i tedeschi sono stati stratosferici in battuta, hanno fatto bene anche in cambio palla, ci voleva una partita così, di carattere, in cui pur cambiando qualcosa abbiamo cercato di resistere. I tedeschi tirano e variano in battuta e quando sono in giornata col servizio sono pericolosissimi. Era tosta, difficile e sudata”.  

“Possiamo sistemare tante cose ma stiamo bene”

Ancora sulla partita contro la Germania: “Averla vinta è stato un merito importante, una grande opportunità di reagire alle difficoltà”. Poi uno sguardo al prossimo match, quello degli ottavi contro la Macedonia: “Dal punto di vista del gioco si possono sistemare tante cose, a livello fisico stiamo bene, il lavoro da quel punto di vista è stato fatto. Bisogna gestire bene i tempi di recupero, chi ha giocato lavora in maniera differente. Chi gioca poco deve dare ritmo in allenamento”. Infine sui singoli: “Bravo Rinaldi ed è la seconda volta, mi spiace un po’ per Mattia (Bottolo, ndr), aveva voglia di fare molto bene ma la foga l’ha portato un po’ fuori giri. Il torneo però è lungo e non ci sono problemi”.  

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Diallo all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

C'è il lucky loser Gabriel Diallo sulla strada di Lorenzo Musetti ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid.…

1 Maggio 2025
  • Motori

Lewis Hamilton e la difficile convivenza in Ferrari. Qualcosa si è già rotto?

Hamilton – – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Venerdì 7 aprile 2025, circuito di Shanghai: Lewis Hamilton firma la sua…

30 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-De Minaur all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Musetti ritroverà De Minaur due settimane dopo la semifinale di Monte-Carlo, vinta da Lorenzo in tre set con il punteggio…

30 Aprile 2025
  • Volley

Primo Maggio in campo, a Castellana Grotte arriva l’Ancona

È un Primo Maggio in campo quello che attende la Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A3 Credem…

30 Aprile 2025
  • Volley

Quarti Coppa Italia A2: Prata di Pordenone e Siena si preparano alla sfida senza appello

Tinet Prata-Emma Villas Siena atto terzo. La terza sfida stagionale tra le due formazioni decreterà chi passerà i Quarti di…

30 Aprile 2025
  • Tennis

Arnaldi-Draper all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

Matteo Arnaldi va a caccia della sua seconda semifinale in un 1000 della carriera. Dopo Montreal 2024, quando si fermò…

30 Aprile 2025