Italia-Estonia, De Giorgi: “Bravo Rinaldi, con la Serbia è tosta”

Vittoria netta quella dell’Italia contro l’Estonia nel secondo match del girone A all’Europeo. Una partita che ha visto qualche momento di difficoltà nel secondo set: “È stato difficilissimo”, ha detto il Ct De Giorgi al termine della partita, “loro sono forti, hanno capito che al servizio potevano fare bene e ci sono riusciti”. 

“Preferirei non soffrire ma…”

Sulla rimonta dall’11-15 per l’Estonia: “Un momento di sofferenza per noi, ma siamo riusciti a trovare la strada ugualmente per vincere il parziale. Si preferirebbe sempre non soffrire ma in un Europeo è difficile che tutto vada alla perfezione, l’importante è reagire e trovare la maniera di vincere ugualmente”.

“Rinaldi? Non guardo l’età, ci ha dato una grande mano”

Sul giovane schiacciatore di Modena, decisivo al suo ingresso in campo nel secondo set al posto di Michieletto: “Rinaldi oggi ha fatto il suo debutto all’Europeo e ci ha dato una grande mano, abbiamo un’età media di 23 anni ma non guardo l’età, lui è al suo primo anno con la nazionale maggiore”. Poi aggiunge: “Oggi nel secondo set è entrato e ci ha dato una mano in diversi fondamentali”. Infine sugli impegni degli altri Ct, Mazzanti per la semifinale contro la Turchia nell’Europeo femminile e Pozzecco per Italia-Serbia al Mondiale di Basket: “Un grosso in bocca al lupo a Davide (Mazzanti, ndr) ma anche a Pozzecco. La Serbia (stessa avversaria dell’Italia nella terza partita del girone A) nel gioco di squadra è sempre fortissima, hanno personalità, carattere e nel nostro caso hanno anche esperienza, sarà tosta”. 

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, l’ultima tappa in diretta live

Ultimo atto della Vuelta 2025. Dopo il trionfo alla Bola del Mundo, Jonas Vingegaard ha messo il sigillo sulla corsa…

14 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Marco Fedrici

Quella che sta andando in archivio è un’estate bella importante per Marco Fedrici, insieme all’Under 21 è andato a prendersi…

14 Settembre 2025
  • Volley

Italia-Algeria, risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, avversaria odierna e seconda nel campionato africano del 2023, al…

14 Settembre 2025
  • Motori

MotoGP diretta Misano: segui Bagnaia e Marquez nella gara di oggi LIVE

L'attesa è finita, è il giorno del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sull'iconico Misano World Circuit Marco…

14 Settembre 2025
  • Volley

Andonovic: “Siamo sulla strada giusta, gran feeling con i compagni”

La Rinascita Volley Lagonegro prosegue senza soste il suo percorso di avvicinamento all’esordio in serie A2 Credem Banca con grande…

14 Settembre 2025
  • Volley

Federico Crosato dopo l’allenamento congiunto: «Continuiamo così»

Perugia, 14 settembre 2025 All’indomani del primo allenamento congiunto della stagione, lo staff tecnico bianconero analizza i primi dati di…

14 Settembre 2025