Terminato con un quarto posto il Campionato Europeo di volley femminile, la Nazionale si appresta a disputare il torneo di qualificazione olimpica, in programma dal 16 al 24 settembre a Lodz, Polonia. Paola Egonu non prenderà parte a queste qualificazioni per prendersi un periodo di riposo; si tratta di una scelta condivisa con il commissario tecnico Mazzanti e con il presidente federale Manfredi.
L’Italvolley, dopo qualche giorno di riposo, si ritroverà il 9 settembre a Cavalese per prepararsi al meglio per il torneo di qualificazione olimpica. Di seguito, le 15 atlete convocate da Mazzanti, che ne sceglierà 14 per disputare il torneo in Polonia.
Palleggiatrici: Alessia Orro, Francesca Bosio.
Schiacciatrici: Myriam Sylla (C), Elena Pietrini, Loveth Omoruyi, Alice Degradi, Francesca Villani.
Opposti: Sylvia Nwakalor, Ekaterina Antropova.
Centrali: Marina Lubian, Anna Danesi, Federica Squarcini, Linda Nwakalor.
Liberi: Eleonora Fersino, Beatrice Parrocchiale.
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…
La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…
Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…
Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…