Terminato con un quarto posto il Campionato Europeo di volley femminile, la Nazionale si appresta a disputare il torneo di qualificazione olimpica, in programma dal 16 al 24 settembre a Lodz, Polonia. Paola Egonu non prenderà parte a queste qualificazioni per prendersi un periodo di riposo; si tratta di una scelta condivisa con il commissario tecnico Mazzanti e con il presidente federale Manfredi.
L’Italvolley, dopo qualche giorno di riposo, si ritroverà il 9 settembre a Cavalese per prepararsi al meglio per il torneo di qualificazione olimpica. Di seguito, le 15 atlete convocate da Mazzanti, che ne sceglierà 14 per disputare il torneo in Polonia.
Palleggiatrici: Alessia Orro, Francesca Bosio.
Schiacciatrici: Myriam Sylla (C), Elena Pietrini, Loveth Omoruyi, Alice Degradi, Francesca Villani.
Opposti: Sylvia Nwakalor, Ekaterina Antropova.
Centrali: Marina Lubian, Anna Danesi, Federica Squarcini, Linda Nwakalor.
Liberi: Eleonora Fersino, Beatrice Parrocchiale.
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…
Il Bisonte Firenze si lascia sfuggire una partita che nel primo set e mezzo sembrava abbastanza in controllo, e va…