Ishikawa star dei Campionati Asiatici, è lui l’MVP

Ieri il Giappone davanti a 7.500 spettatori a Urmia in Iran si è laureato Campione d’Asia battendo in finale proprio l’Iran 3-0 (25-20, 25-18, 25-18).

Star della manifestazione è stato ancora una volta lo schiacciatore dell’Allianz Milano, Yuki Ishikawa nominato MVP dei Campionati. Yuki ha replicato così il successo personale ottenuto nell’ultima edizione vinta dal Sol Levante, sei anni fa, segno dell’invidiabile crescita e continuità del giocatore.

Gli altri riconoscimenti personali del torneo sono andati all’alzatore iraniano Taher Vada, all’opposto Esmaeilnezhad (Iran), agli schiacciatori Takahashi (Giappone) e Raimi (Qatar) ai centrali Onodera (Giappone) e Abunabot (Qatar) e al libero cinese Yang.

Il Giappone ha vinto il titolo per la decima volta su 22 edizioni (la manifestazione si tiene ogni due anni).

L’evento ha confermato l’ottimo momento del volley nipponico che ha ottenuto il bronzo nella Volleyball Nations League (VNL) dell’FIVB. Nella finale i protagonisti sono stati come di consueto Yuki Ishikawa (Allian Milano), Ran Takahashi (Vero Volley Monza) e Apojit Yuji Nishida (ex Tonno Callipo). Nishida e Ishikawa hanno segnato 15 e 14 punti, mentre Takahashi 10.

Buona la prestazione in finale anche per l’ex schiacciatore dell’Allianz Milano, Ebadipur, che ha piazzato 8 servizi vincenti. Nella sfida per il terzo posto il Qatar ha avuto ragione della Cina (Foto credit AVP)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

La ErmGroup Altotevere ritrova il centrale Flavio Procelli

Un ritorno in biancazzurro dopo due stagioni senza dubbio “formative” in B con la compagine romagnola della Rubicone In Volley…

12 Luglio 2025
  • Volley

A Cisterna l’Italia parte forte: 3-0 contro l’Inghilterra all’esordio

CISTERNA DI LATINA – Giornata ricca di emozioni quella andata in scena oggi al Palasport di Viale delle Provincie a…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Djokovic: “Sinner è stato super, non è stato il mio ultimo Wimbledon”

"Non è stata la mia ultima partita a Wimbledon, ho intenzione di tornare un'altra volta". Così Novak Djokovic in conferenza…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal: finale al Roland Garros e Wimbledon lo stesso anno

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz entrano nella storia, diventando la quinta coppia di sempre a giocare la finale del Roland…

11 Luglio 2025
  • Volley

Europei femminili di sitting volley, ecco le 14 Azzurre scelte da D’Aniello

Archiviato il torneo di Assen, il tradizionale appuntamento ospitato in Olanda che ha regalato alle azzurre del CT Pasquale D’Aniello…

11 Luglio 2025