Ieri il Giappone davanti a 7.500 spettatori a Urmia in Iran si è laureato Campione d’Asia battendo in finale proprio l’Iran 3-0 (25-20, 25-18, 25-18).
Star della manifestazione è stato ancora una volta lo schiacciatore dell’Allianz Milano, Yuki Ishikawa nominato MVP dei Campionati. Yuki ha replicato così il successo personale ottenuto nell’ultima edizione vinta dal Sol Levante, sei anni fa, segno dell’invidiabile crescita e continuità del giocatore.
Gli altri riconoscimenti personali del torneo sono andati all’alzatore iraniano Taher Vada, all’opposto Esmaeilnezhad (Iran), agli schiacciatori Takahashi (Giappone) e Raimi (Qatar) ai centrali Onodera (Giappone) e Abunabot (Qatar) e al libero cinese Yang.
Il Giappone ha vinto il titolo per la decima volta su 22 edizioni (la manifestazione si tiene ogni due anni).
L’evento ha confermato l’ottimo momento del volley nipponico che ha ottenuto il bronzo nella Volleyball Nations League (VNL) dell’FIVB. Nella finale i protagonisti sono stati come di consueto Yuki Ishikawa (Allian Milano), Ran Takahashi (Vero Volley Monza) e Apojit Yuji Nishida (ex Tonno Callipo). Nishida e Ishikawa hanno segnato 15 e 14 punti, mentre Takahashi 10.
Buona la prestazione in finale anche per l’ex schiacciatore dell’Allianz Milano, Ebadipur, che ha piazzato 8 servizi vincenti. Nella sfida per il terzo posto il Qatar ha avuto ragione della Cina (Foto credit AVP)
La Jannik Sinner Foundation è realtà. Il numero 1 al mondo ha lanciato ufficialmente la sua fondazione, un'organizzazione no profit…
Post-season atto finale. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza scende in campo nella Finale 3° posto dopo aver salutato la corsa scudetto…
Remuntada azzurra. Terza vittoria in altrettante gare disputate per la Nazionale Femminile Under 16 che si regala, al termine di un cammino…
L’Italia concede il tris, supera la Grecia, vince la Pool E si assicura un posto ai prossimi Campionati Europei. Obiettivo…
CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley chiude la propria stagione cedendo in tre set contro Allianz Milano, trascinata da…
UYBA Volley Busto Arsizio annuncia con grande entusiasmo il ritorno di Alessia Gennari, una delle figure più rappresentative nella storia del…