Insidia Sorrento per la ErmGroup San Giustino

Un attacco di Niccolò Cappelletti nella gara contro la OmiFer Palmi

Nel dodicesimo e penultimo turno di andata nel girone Blu del campionato di Serie A3 Credem Banca, la ErmGroup San Giustino intende subito rialzare la testa dopo il ko interno per opera della OmiFer Palmi, che però non ha assolutamente intaccato il clima di serenità e fiducia nell’intero ambiente biancazzurro. Tuttavia, il calendario non assegna di certo l’avversaria migliore per cercare il riscatto e tornare a muovere la classifica: Marra e compagni dovranno infatti vedersela al PalaTigliana di Sorrento (inizio alle 18 di domenica 17 dicembre) contro la robusta formazione della Shedirpharma, assestata in un centroclassifica che però non risponde fino in fondo alle sue effettive potenzialità. “Il Sorrento ha un organico costruito per puntare ai play-off – esordisce il secondo allenatore della ErmGroup, Mirko Monaldiper cui noi siamo già avvisati. È sufficiente citare l’opposto ungherese Szabo e lo schiacciatore Gozzo, che conosciamo benissimo perché la scorsa stagione giocava a Fano. Sarà quindi importante avere la lucidità di imporre il nostro gioco, mirando nel contempo ad approfittare dei loro punti deboli. Dovremo pertanto stare concentrati come abbiamo fatto a Napoli, per cui sotto questo profilo posso dire che siamo già temprati per un appuntamenti del genere”. In che modo è andata avanti la settimana post Palmi? “Abbiamo continuato a lavorare con tranquillità, consapevoli sia del fatto che comunque abbiamo messo in mostra una buona prestazione contro un’avversaria di alto livello (magari, se avessimo sbagliato un tantino di meno nel quarto set, saremmo potuti arrivare al tie-break), sia di dover pensare subito a preparare al meglio questa partita, sperando che anche sul piano fisico il gruppo sia a posto. È importante per noi dare una risposta convincente sul campo”. Il 6+1 che dunque coach Marco Bartolini riproporrà è quello noto: Biffi in regia, Marzolla opposto, Quarta e Bragatto al centro, Wawrzynczyk e Cappelletti alla banda e Marra libero. Designati per il match in terra di Campania il primo arbitro Giorgia Adamo di Roma e il secondo arbitro Alberto Dell’Orso di Pescara.

Claudio Roselli

Ufficio stampa

ErmGroup Pallavolo San Giustino

Articolo precedenteGrottazzolina a Santa Croce con la valigia piena di ricordi.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025