Iniziato il ritiro di Conad Reggio Emilia

Iniziato da due giorni il ritiro a Felina della Conad Reggio Emilia si è già arricchito di importanti appuntamenti all’insegna della scoperta del territorio, a partire dall’aperitivo all’Onda della Pietra Wellness Village, palestra che ogni mattina ospita i giallorossi per la sessione di pesi e piscina, per poi partecipare attivamente alla fiera di Casina del Parmigiano Reggiano e terminare con il tradizionale Karaoke aperto alla cittadinanza il giorno successivo.

Lunedì 7 agosto è stato il primo giorno di ritiro, la squadra si è infatti recata presso la palestra Onda della Pietra Wellness Village per un aperitivo, dove ha potuto conoscere lo staff della struttura che li seguirà durante la prima settimana di preparazione atletica. Alle ore 20:00 i ragazzi di Fanuli sono saliti sul palco della piazza principale di Casina dove si teneva la festa del Parmigiano Reggiano di montagna. Per tale occasione caseifici e casari si sfidano nel taglio della mezza forma, che poi vanno ad aprire e ad alzare al cielo con l’aiuto dei ragazzi di Volley Tricolore, per poi tagliare un ulteriore 1kg di formaggio: chi si avvicina di più a tale peso vince il premio assegnato dalla giuria formata dal consiglio comunale. La partecipazione attiva alla Fiera si sviluppa grazie alla collaborazione con il Comitato Organizzatore Locale, con la sezione provinciale del Consorzio del Parmigiano Reggiano e con il Comune di Casina.

Loris Migliari, direttore generale di Volley Tricolore, ringrazia sul palco per l’invito alla festa: “È un piacere ed un orgoglio essere qui per la seconda volta; tra le nostre funzioni, oltre a portare in campo l’alto livello, c’è quella di portare la reggianità in giro per l’Italia. Il Parmigiano Reggiano è quindi per noi motivo di orgoglio in quanto simbolo principe reggiano”.

Il giorno 8 agosto è iniziato con il consueto allenamento mattutino a Castelnovo ne’ Monti, per poi proseguire nel medesimo luogo con un allenamento sulla sabbia nel pomeriggio. In serata si è svolto il tradizionale Karaoke, con la partecipazione di Dj Riccardo Campioli; grande momento di festa e conoscenza tra squadra e cittadinanza.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Best Global Brands 2024 | Ferrari è il migliore brand per crescita, secondo Interbrand

Ferrari è risultato il migliore brand per crescita, secondo Interbrand che anche quest’anno ha stilato la classifica “Best Global Brands”…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Cuneo inaugura la stagione al palazzetto, sabato sera arriva Cantù

Cuneo inaugura la stagione al palazzetto, sabato sera arriva Cantù Dopo l’esordio in trasferta è arrivato il momento di aprire…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Il Tm Crucitti:”Reggio Calabria vuole vivere il fenomeno Volley”

Manca poco all’esordio.La Domotek è vicina ad un momento storico.Domenica alle ore 18, gli amaranto di Mister Polimeni scenderanno in…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Serie A3, la presentazione delle squadre del Girone Blu

Serie A3 Credem BancaDomenica parte il Girone Blu: le 11 formazioni ai nastri di partenza Si sta per alzare il…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Max Colaci in vista di Modena: «Mi aspetto una partita complicata»

PERUGIA, 10 ottobre 2024 «Il livello di questo campionato è molto alto e anche con le squadre che lottano per…

10 Ottobre 2024
  • Volley

Poriya: “Giocare da titolare a Milano è stato bello! Ci rifaremo!”

Biancorossi al lavoro in vista della sfida di domenica 13 ottobre (ore 16 con diretta DAZN) contro la Mint Vero Volley Monza all’Eurosuole Forum.…

10 Ottobre 2024