Iniziato da due giorni il ritiro a Felina della Conad Reggio Emilia si è già arricchito di importanti appuntamenti all’insegna della scoperta del territorio, a partire dall’aperitivo all’Onda della Pietra Wellness Village, palestra che ogni mattina ospita i giallorossi per la sessione di pesi e piscina, per poi partecipare attivamente alla fiera di Casina del Parmigiano Reggiano e terminare con il tradizionale Karaoke aperto alla cittadinanza il giorno successivo.
Lunedì 7 agosto è stato il primo giorno di ritiro, la squadra si è infatti recata presso la palestra Onda della Pietra Wellness Village per un aperitivo, dove ha potuto conoscere lo staff della struttura che li seguirà durante la prima settimana di preparazione atletica. Alle ore 20:00 i ragazzi di Fanuli sono saliti sul palco della piazza principale di Casina dove si teneva la festa del Parmigiano Reggiano di montagna. Per tale occasione caseifici e casari si sfidano nel taglio della mezza forma, che poi vanno ad aprire e ad alzare al cielo con l’aiuto dei ragazzi di Volley Tricolore, per poi tagliare un ulteriore 1kg di formaggio: chi si avvicina di più a tale peso vince il premio assegnato dalla giuria formata dal consiglio comunale. La partecipazione attiva alla Fiera si sviluppa grazie alla collaborazione con il Comitato Organizzatore Locale, con la sezione provinciale del Consorzio del Parmigiano Reggiano e con il Comune di Casina.
Loris Migliari, direttore generale di Volley Tricolore, ringrazia sul palco per l’invito alla festa: “È un piacere ed un orgoglio essere qui per la seconda volta; tra le nostre funzioni, oltre a portare in campo l’alto livello, c’è quella di portare la reggianità in giro per l’Italia. Il Parmigiano Reggiano è quindi per noi motivo di orgoglio in quanto simbolo principe reggiano”.
Il giorno 8 agosto è iniziato con il consueto allenamento mattutino a Castelnovo ne’ Monti, per poi proseguire nel medesimo luogo con un allenamento sulla sabbia nel pomeriggio. In serata si è svolto il tradizionale Karaoke, con la partecipazione di Dj Riccardo Campioli; grande momento di festa e conoscenza tra squadra e cittadinanza.
La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…
Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…
Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…
Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…
La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…
Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…