Inizia l’avventura playoff per l’OmiFer impegnata oggi a Casarano

Parte oggi la scalata playoff della OmiFer Palmi che alle 19, a Casarano, giocherà la gara di andata degli ottavi di finale. I palmesi, terzi al termine della stagione regolare, affronteranno la squadra che ha chiuso al sesto posto. Per i calabresi il vantaggio di giocare la gara 2 in casa ma Casarano è un osso molto duro, basti pensare che nel campionato appena concluso ha vinto entrambi gli incontri con le canotte azzurre, sempre per 3-0. Capita Gitto e compagni hanno chiuso al terzo posto grazie a un girone di ritorno di altissimo livello, nel quale hanno recuperato tutto il ritardo accumulato nella prima parte di stagione. Poter giocare le gare casalinghe al palazzetto “Mimmo Surace” ha dato una spinta in più.

“Arrivati a questo punto – commenta Carmelo Gitto – sappiamo di dover resettare tutto. Ci siamo allenati una stagione intera tra bei momenti e altri un po’ meno ma adesso arriviamo a Casarano sapendo di poter fare bene. Arriviamo a questo appuntamento tranquilli e sereni – rimarca il capitano dell’OmiFer – con l’intenzione di esprimere il gioco dell’ultimo periodo che ci ha visti molto concentrati anche nelle fasi più delicate delle partite”.

Palmi arriva ai playoff forte dei 49 punti della stagione regolare, frutto di 17 vittorie e 9 sconfitte. Casarano di punti ne ha conquistati 44, con 14 vittorie e 12 sconfitte. Ma quelle dei playoff sono sfide a parte che nulla hanno a che vedere con la regular season. È come ripartire da zero. E sbagliare una gara potrebbe costare molto caro.

Articolo precedenteSemifinale Scudetto alle porte, giovedì (20.30) Gara 1 tra Lube e Allianz


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Vince il set e va a farsi una doccia: squalificato dal Challenger di Chersonissos

È successo in Grecia: il tedesco Mats Rosenkranz - 26 anni e numero 358 del mondo - ha deciso di inventarsi…

13 Agosto 2025
  • Volley

La Sir riparte: ripresi gli allenamenti con 8 Block Devils

Perugia, 13 Agosto 2025 Pronti per una nuova stagione da vivere da protagonisti! Dopo il raduno di ieri, è ripresa…

13 Agosto 2025
  • Volley

Giglio: “La Domotek punta in alto, orgoglioso di essere amaranto”.

Reggio Calabria – È presente dal giorno 0. Fin dalla prima partita in Serie B nel raggruppamento con la Sicilia,…

13 Agosto 2025
  • Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno alla Prisma Volley

Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il 20 agosto scatta la stagione di Civitanova. Medei: “Ogni partita sarà complicata”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025
  • Volley

Il raduno Lube si avvicina. Coach Medei: “Sette biancorossi al via!”

Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…

13 Agosto 2025