Infinito Egon Lamprecht: dodicesima stagione in maglia Delta Group

Per Egon Lamprecht la prossima sarà la dodicesima stagione con la maglia della Delta Group Porto Viro

Infinito Egon Lamprecht. Il libero altoatesino, classe 1980, 185 centimetri di altezza, prolunga per un altro anno il suo rapporto con la Delta Group Porto Viro.

Dodici stagioni con la stessa maglia, più che una bandiera, Lamprecht è ormai un’istituzione del club polesano. Partito dalla Serie D – al tempo come schiacciatore – ha vissuto tutta l’ascesa dei nerofucsia fino allo straordinario terzo posto nell’ultimo campionato di Serie A2 Credem Banca.

Sembrava il degno epilogo, il punto di arrivo di una carriera lunga e piena di soddisfazioni. E lo stesso Lamprecht aveva lasciato intendere nel corso dell’anno di sentirsi pronto ad appendere le ginocchiere al chiodo, magari per entrare nello staff tecnico del Delta. Invece il prossimo agosto sarà ancora lì, al Palasport di via XXV Aprile, a sudare con i suoi compagni per prepararsi ad una nuova stagione pallavolistica.

“Mi sono reso conto che mi diverto ancora a e comunque fare sport ad alto livello è sempre molto stimolante – dichiara Lamprecht in occasione del rinnovo – Il Delta mi ha dato la possibilità di affrontare mille battaglie e di vivere tante emozioni, il fatto di continuare a giocare è anche un modo per ricambiare, almeno in parte, quello che la società ha fatto per me. Io sono nato con questo club e probabilmente finché ci sarà ne farò parte. Affronterò la stagione sempre con lo spirito di un ragazzino, un po’ spensierato e facendo il meglio possibile”.

Dopo aver fatto da chioccia a Russo la scorsa stagione, quest’anno Lamprecht condividerà il reparto con un giocatore più esperto come Morgese: “Penso che il mio ruolo non cambierà, in questa categoria sono tutti molto bravi – commenta il veterano della Delta Group – Gli allenamenti sono di alto livello e l’importante è sempre aiutarsi a vicenda. Sinceramente mi trovo bene a partire come secondo libero anche se in panchina si soffre di più che non a stare in campo. Sono stato titolare per tantissimi anni quindi oggi non sento più la necessità di giocare sempre. Il mio segreto per farmi trovare pronto nel momento del bisogno? Vivere la partita rimanendo concentrato e attento come se fossi in campo”.

Con i suoi occhi esperti Lamprecht analizza il roster della Delta Group e prova a fare le carte al prossimo campionato di A2: “Ho l’impressione che stia nascendo una buona squadra, ci sono giocatori esperti e altri molto giovani con un ottimo potenziale. Ripetere il terzo posto in campionato della scorsa stagione sarà difficile, ma penso che si possa fare meglio, soprattutto in Coppa Italia. L’A2 di quest’anno sarà tosta, ci sono squadre molto forti. Probabilmente il campionato sarà un po’ meno equilibrato dell’anno scorso”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Altmaier all’Atp Shanghai, il risultato in diretta live della partita

"Non sono l'unico che sta cambiando. Se chiedete a ogni giocatore, tutti stanno cambiando qualcosa e cercano di migliorarsi -…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati degli italiani: Musetti batte Comesana e va al 3° turno

Arriva la prima vittoria in carriera a Shanghai per Lorenzo Musetti. Il carrarino è al 3° turno del Masters 1000…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati di oggi: Zverev e De Minaur al 3° turno, fuori Rublev

Buona la prima al Masters 1000 di Shanghai per Sascha Zverev. Testa di serie principale nella parte alta del tabellone…

4 Ottobre 2025
  • Motori

MotoGp Indonesia, Bezzecchi trionfa nella Sprint. Ducati lontane

Marco Bezzecchi conquista la Sprint Race del Gran Premio di Indonesia, firmando il primo successo con l’Aprilia e confermando il…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Si apre la Serie A2: 19 squadre a caccia della promozione… col Club Italia

Un lunedì sera pirotecnico aprirà la stagione dei campionati di Serie A. Parallelamente alla prima giornata di Serie A1 Tigotà, anche…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Pechino, Errani e Paolini in finale nel doppio: battute Hsieh e Ostapenko

Da Pechino a Pechino. Un anno dopo, Sara Errani e Jasmine Paolini sono di nuovo in finale al China Open.…

4 Ottobre 2025