Vigilar Fano 3
Leo Shoes Casarano 1
(25/19, 26/24, 15/25, 25/19)
Fano: Zonta 2, Marks, Ferri 22, Roberti 8, Gozzo 9, Maletto 4, Galdenzi 1, Patriarca 12, Raffa (L), Gori, Girolometti, Partenio, Tito. All. Castellano
Casarano: Moschese, Urso, Peluso 5, Floris, Marzolla 15, Guadagnini, Rampazzo, Ulisse 2, Ciupa 7, Fanizza 2, Prosperi, Cianciotta 24, Matani 8. All. Licchelli
Arbitri: Grossi Dario e Turtù Marco
Note: Fano bv 5, bs 13, muri 10; Casarano: bv 4, bs 19, muri 7
Fano – Incredibile Vigilar!! I virtussini, privi del bomber Marks, giocano la partita della vita e nella bolgia del Palas Allende superano Casarano in gara 1.
Opposti ad una squadra giovane e piena di carica agonistica, i fanesi non si lasciano intimorire ed incamerano un successo preziosissimo che permette loro di scendere in Puglia con il vantaggio di 1 a 0.
Inizio gara sembra favorevole alla Leo Shoes che vola 10 a 8 ma non fa i conti con la difesa (fantastico Raffa) ed il muro dei padroni di casa che balzano 14 a 11. Patriarca, Roberti e Ferri alzano il muro e nel finale gli ospiti commettono errori fatali.
Nella seconda frazione, sulle ali dell’entusiasmo, Fano vola 16 a 10 e sembra fatta ma Casarano reagisce e la coppia Cianciotta-Marzolla comincia ad incidere. I pugliesi si portano addirittura 23 a 21 e conquistano un setball sul 23-24. A questo punto Peluso sbaglia il servizio e nel finale Raffa raccoglie tutto mentre Roberti (attacco) e Gozzo (battuta) regalano il 2 a 0.
Pausa di riflessione in casa Vigilar nel terzo set, Fano non gioca e Casarano ne approfitta. Nel quarto parziale, però, la Vigilar ritorna a ruggire: va avanti 7 a 3 e 17-13 con Casarano che prova a rientrare ma non ci riesce. La coppia Ferri-Patriarca è devastante e per Leo Shoes non c’è più niente da fare.
USVF
Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…
Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…
Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Non vedo l’ora di cominciare, è la nostra prima competizione internazionale” Simone Porro,…
Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…
Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…
CISTERNA DI LATINA – Jacopo Tosti, talento cristallino del volley giovanile italiano e da diverse stagioni parte del Cisterna Volley, è…