In Europa la squadra si chiamerà Gas Sales Daiko Piacenza

Piacenza 13.10.2023 – Gas Sales Daiko Piacenza: così si chiamerà la squadra allenata da Andrea Anastasi nelle gare di Cev Champions League, massima manifestazione europea per club a cui la formazione biancorossa partecipa per la prima volta.

Daiko per il quinto anno consecutivo affianca la Società biancorossa in campionato e per il secondo anno consecutivo dà il nome alla squadra in Europa.

Gas Sales Daiko Piacenza partecipa alla Cev Champions League grazie alla vittoria nella stagione scorsa del Play Off 3°/4° posto quando ha regolato con tre vittorie consecutive l’Allianz Milano.

“E’ con grande orgoglio – sottolinea Hristo Zlatanov Direttore Generale di Gas Sales Daiko Piacenza – che partecipiamo alla massima competizione europea per club, è la nostra prima volta in questa manifestazione. Il regolamento dà la possibilità alle società di cambiare il nome della squadra e noi lo abbiamo fatto grazie alla disponibilità della proprietà di dare maggiore spazio ad altri sponsor che ringraziamo per il sostegno che ci stanno dando. E sono felice che sia Daiko ad affiancare Gas Sales in Europa oltre che nel campionato italiano come sponsor. È la seconda stagione consecutiva che ci affianca in Europa, un rapporto che si è consolidato nel tempo e di cui sono davvero contento”.

Francesco Agueci, Responsabile Marketing e sviluppo del brand di Daiko, sottolinea: “Siamo felici di confermare la collaborazione con la squadra piacentina in SuperLega dove la scorsa stagione abbiamo ottenuto risultati molto positivi con la fantastica vittoria in Coppa Italia e di dare il nome alla squadra nel massimo campionato europeo. Guidati da coach Anastasi ci metteremo alla prova con le squadre più forti d’Europa. Daiko, dunque, scende in campo nuovamente con Piacenza per affrontare nuove sfide”.

La Cev ha intanto ufficializzato i giorni e gli orari delle gare della manifestazione. Gas Sales Daiko Piacenza è inserita nella Pool C insieme a Berlin Recycling Volleys, Halkbank Ankara e Sport Lisboa e Benfica.

Gas Sales Daiko Piacenza farà il suo debutto nella Cev Champions League Volley 2024 al PalabancaSport mercoledì 22 novembre 2023. Avversaria l’Halkbank Ankara, inizio gara alle 20.00.

La seconda gara del girone vedrà la formazione biancorossa impegnata giovedì 30 novembre 2023 alle ore 20.00 a Lisbona per affrontare lo Sport Lisboa e Benfica.

Nella terza giornata Gas Sales Daiko Piacenza tornerà protagonista al PalabancaSport: mercoledì 13 dicembre 2023 alle 20.30 affronterà la formazione tedesca del Berlin Recycling Volleys.

La quarta giornata vedrà la formazione biancorossa impegnata ancora una volta al PalabancaSport: mercoledì 20 dicembre 2023 alle 20.30 se la vedrà con Sport Lisboa e Benfica.

Ultime due gare del girone entrambe in trasferta per i biancorossi: mercoledì 19 gennaio 2024 alle ore 20.00 sarà di scena in Turchia per affrontare l’Halkbank Ankara e il mercoledì successivo, 17 gennaio 2024 (ore 19.30) affronterà in Germania il Berlin Recycling Volleys.

Sono cinque i gironi del quarto round. Ai Quarti di Finale prenderanno parte le prime classificate di ogni girone mentre le cinque seconde e la migliore terza disputeranno i Play Off con la formula di andata e ritorno con gara di andata in casa della peggiore classificata.

Le gare che si giocheranno al PalabancaSport sono comprese nell’abbonamento All Inclusive.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Coppa Davis 2025, i convocati delle squadre partecipanti alle Finals di Bologna

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

20 Ottobre 2025
  • Tennis

Volandri: “Jannik Sinner non ha dato la sua disponibilità per la Coppa Davis 2025”

"Jannik Sinner non ha dato la sua disponibilità per il 2025". Così Filippo Volandri ha spiegato l'esclusione del n°2 del…

20 Ottobre 2025
  • Tennis

Italia in Coppa Davis: assente Sinner, i convocati per le Finals di Bologna

Introduzione Filippo Volandri ha diramato le prime convocazioni in vista delle Finals di Coppa Davis in programma a Bologna dal…

20 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Vienna, i risultati degli italiani: Darderi eliminato al 1° turno

Vienna è amara per Luciano Darderi. L'italo-argentino, n.26 del ranking, è stato infatti superato in due set dallo statunitense Brandon Nakashima, n.32…

20 Ottobre 2025
  • Bike

Coppa Italia Regioni 2025 di ciclismo, Scaroni vince la classifica generale

Christian Scaroni (XDS Astana Team) si aggiudica la classifica generale della Coppa Italia delle Regioni 2025, confermando una leadership mai in discussione nella…

20 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Altmaier all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Tutto è pronto per l'inizio del torneo Atp 500 di Vienna di Jannik Sinner. Il numero 2 al mondo, dopo la…

20 Ottobre 2025