“Ho capito subito che Bologna sarebbe stato il posto giusto per migliorare”
Arriva dalla Lombardia il nuovo palleggiatore della Geetit del futuro: Francesco Minelli, classe 2002 e nativo bolognese, si è trasferito a Milano a pochi mesi dalla sua nascita, dove ha trascorso gli ultimi vent’anni. Francesco inizia la sua carriera nel 2020 con la squadra di serie B milanese Sitprime Bresso, per poi trasferirsi nella stagione 22/23 alla Moyashi Garlasco, per la sua prima esperienza in Serie A3 Credem Banca.
Chiamato dallo staff rossoblu ad essere il vice Sitti, il giovane regista è pronto ad una nuova sfida, fatta di crescita e di ambizioni. “L’anno scorso quando ci siamo incontrati in campionato mi è sembrata una squadra molto combattiva, determinata e affiatata, ma la decisione finale è stata presa dopo aver parlato con il coach Marco Marzola: ho capito che era il posto giusto per imparare, perché mi piace la sua filosofia di gioco e questo spirito di gruppo, anche se mi aspetto di allenarmi molto duramente”.
Nonostante non abbia mai vissuto a Bologna, Francesco è entusiasta del suo trasferimento: “la considero parte integrante delle mie radici, mi è sempre sembrata una città affascinante e particolare. Sono contento di fare questa nuova esperienza, e sono emozionato all’idea di indossare i colori rossoblu.”
Non solo pallavolo nella vita di Minelli, ma anche una passione per il calcio: “Tifo Bologna Football Club e non mi farò scappare l’occasione di andare allo stadio, sono orgoglioso di indossare gli stessi colori del BFC”.
Tanto entusiasmo anche nei confronti del roster che sta prendendo forma: “Vedo una squadra molto giovane, ma piena di esperienza anche in categorie superiori. Sembrano ottime persone, determinate e ambiziose: ora basterà solo trovare la giusta alchimia!”
Nuovo corso sì, ma sempre con la stessa filosofia. Terminato il rapporto con Daniele Morato, il Delta Volley Porto Viro…
Il talento è qualcosa di naturale, spontaneo, non riproducibile artificialmente. Qualcosa che si accende all’improvviso, spiazza, lascia il segno per…
Dopo la pioggia che ha colpito gli Internazionali d'Italia nella giornata di martedì 13 maggio (portando a diversi cambiamenti nel…
Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…
Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…
Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…