Il vicepresidente Mechini (Siena): “Inizia il momento più importante”

Federico Bonami: “Andiamo a Ortona con la voglia di iniziare bene il nostro campionato”

Questo pomeriggio al Menchetti Point, nuovo partner del club, hanno fatto il punto della situazione il vicepresidente della Emma Villas Siena Fabio Mechini e il libero e capitano della squadra Federico Bonami. Nell’occasione Bonami ha anche mostrato la nuova maglia dei liberi, con il marchio Cme.

“Abbiamo vissuto le scorse settimane in maniera un po’ anomala – ha dichiarato il vicepresidente del club, Fabio Mechini – ma la squadra ha risposto in modo encomiabile. Abbiamo vissuto situazioni non semplici, ma il gruppo ha lavorato bene per arrivare pronto e preparato all’inizio del campionato. Ci sono state molte complicazioni, ma ora comincia il momento più importante, quello del campo da gioco e dei match valevoli per il campionato e dunque con i punti in palio”.

Ancora Mechini: “Non sappiamo cosa ci attende nelle prossime settimane. Speriamo di poter avere presto a disposizione il PalaEstra per i nostri allenamenti e per le nostre partite. Per il momento giocheremo le nostre prime due gare casalinghe a Santa Croce sull’Arno, tanti aspetti ci hanno spinti a scegliere questa opportunità. Speriamo che per quanto riguarda i lavori di manutenzione al PalaEstra vengano rispettati i tempi”.

Federico Bonami si è concentrato sul campo e sulla gara di domenica in Abruzzo, contro Ortona: “Sono contento del gruppo che è stato allestito per questa stagione – dichiara il libero e capitano della Emma Villas Siena. – Stiamo lavorando con un po’ di problemi, ma il nostro gruppo è forte. Pensiamo al campo e al match in programma a Ortona. In Serie A2 c’è sempre tanto equilibrio, tutti possono vincere con tutti. Si deve sempre andare in campo per conquistare il successo, noi andiamo in Abruzzo con l’idea in testa di cominciare bene la stagione. Ci sarà il fattore campo, hanno da poco riconquistato la Serie A2 e quindi certamente avranno entusiasmo. In campo dovremo pensare al nostro gioco, cercando di imporre quelli che possono essere i nostri punti di forza”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Rana Verona chiude il roster: il secondo palleggiatore è Planinsic

Verona Volley è felice di annunciare l’inserimento all’interno del roster di Uros Planinsic, che va così ad affiancare Micah Christenson…

16 Luglio 2025
  • Volley

Stop al mercato di SuperLega, tutti i roster. Domani i calendari

I Club di SuperLega Credem Banca hanno reso noti i roster per il torneo 2025/26. L’Ufficio Tesseramento FIPAV, operativo per l’occasione allo Zanhotel &…

16 Luglio 2025
  • Volley

Yuasa Battery, Romiti: “Vogliamo consolidarci in Superlega”

BOLOGNA – “C’è consapevolezza dell’importante cammino compiuto che, restando sempre con i piedi per terra, non è un punto di…

16 Luglio 2025
  • Volley

Personal Time, Zilio promosso in A3

La Personal Time comunica che il giovane centrale Manuel Zilio, classe 2006, nella stagione 2025/2026 farà parte del roster della…

16 Luglio 2025
  • Volley

I roster delle 12 formazioni di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem Banca 2025/26Ufficiali i roster delle 12 squadre  Sono stati ufficializzati i roster delle dodici formazioni di SuperLega pronte…

16 Luglio 2025
  • Volley

Chiuso il Volley Mercato, le operazioni concluse e la rosa gialloblù

Bologna, 16 luglio 2025 Si è concluso alle ore 17 di oggi il periodo di tempo utile per il tesseramento…

16 Luglio 2025