Di
Il THY Istanbul è la prima squadra qualificata alle semifinali di CEV Cup femminile. La squadra turca ha ripetuto anche al ritorno il 3-0 dell’andata contro il Volley Mulhouse Alsace (25-19, 25-22, 25-22), guadagnandosi così l’ingresso tra le prime quattro di una competizione europea per la seconda volta nella sua breve storia (dopo la Challenge Cup del 2021). Incontrerà la vincente della sfida tra Savino Del Bene Scandicci e SC Potsdam, in programma questa sera: all’andata le italiane si sono imposte per 3-0.
Nel match di ritorno la squadra affidata da pochi giorni a Kamil Soz (che però non era ancora in panchina) ha spinto da subito sull’acceleratore, dominando il primo set con i punti di Kiera Van Ryk (15) e Hanna Orthmann (10). Più combattuto il secondo, decisivo per la qualificazione, ma il THY ha avuto ancora la meglio grazie anche alla sua solidità in ricezione (60% di positività di squadra). Nel terzo set, ormai senza valore, l’allenatore ha concesso un po’ di riposo a Van Ryk, Orthmann e Babat, ma Madison Kingdon (15) e compagni hanno comunque chiuso velocemente la pratica.
QUARTI DI FINALE
Olympiacos Pireo (Grecia)-CSM Targoviste (Romania) gio 2/3 ore 18.30
Budowlani Lodz (Polonia)-CS Volei Alba Blaj (Romania) mer 1/3 ore 18.00
Savino Del Bene Scandicci-SC Potsdam (Germania) mer 1/3 ore 20.00
THY Istanbul (Turchia)-Volley Mulhouse Alsace (Francia) 3-0 (25-19, 25-22, 25-22)
Il triplice ko con Paris, Real e Barcellona ha chiuso quasi completamente il portone dei play-in a Milano. Stasera a…
Piacenza 04.04.2025 – Quando manca poco più di una settimana a Gara 2 della Semifinale Scudetto tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas…
Dopo alcune settimane senza impegni ufficiali, Sonepar Padova si appresta a tornare in campo per la prima giornata dei play…
Settore Giovanile Modena Volley, Andrea Asta: “Stagione finora positiva per Serie B e Under 19, avanti così con il percorso…
Questa mattina il coach della Valsa Group Alberto Giuliani ha parlato in vista della prima giornata del girone Play Off…
Cresce l’attesa in casa Rinascita Volley Lagonegro per la prima gara del secondo turno Playoff A3 Credem Banca con il…