Il talento di Alessandro Pisoni per il reparto dei liberi biancorosso

È il gioiellino della Vero Volley Monza Alessandro Pisoni l’ultimo tassello inserito dalla Pallavolo Bari nel reparto dei liberi.
L’ennesima operazione di mercato chiusa dalla società del presidente Antonio Laforgia consegna a coach Falabella un altro giovane dal sicuro avvenire che, insieme a Matteo Pirazzoli, si appresta a comporre un tandem difensivo dalle grandi potenzialità per il prossimo campionato di serie A3 Credem Banca.
Classe 2004, cresciuto nelle giovanili dell’Agnelli Tipiesse Bergamo, Alessando si presenta ai nastri di partenza della sua nuova avventura in Puglia forte della sua grande esperienza maturata in B, dei numerosi allenamenti svolti quest’anno con la prima squadra della Vero Volley Monza e della vittoria della Junior League U20 festeggiata nello scorso giugno.
«Sono pronto a tuffarmi nella pallavolo dei grandi – le sue prime parole -. Bari rappresenta una bella occasione che sono riuscito a guadagnarmi con l’impegno profuso in palestra e con la fiducia ricevuta dagli allenatori Massimo Eccheli e Tommaso Invernici. Arrivo carico e motivato ai nastri di partenza di questa nuova avventura, che sarà la mia prima esperienza pallavolistica lontano da casa – ci spiega -. Avendoli avuti come compagni di squadra, mi ispiro a Filippo Federici e a Georg Grozer per la loro grande professionalità e dedizione al lavoro. Facendo tesoro dei loro insegnamenti, spero tanto di disputare una grande stagione con questi colori».

Articolo precedenteUn nuovo centrale per coach Falabella: dalla SuperLega arriva Cengia
Prossimo articoloCereda nuovo libero del Volley Marcianise: “Sarà una sfida stupenda”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano a Padova per confermarsi: sabato alla Kioene Arena

Dopo il turno di riposo (recupero della quinta giornata mercoledì 19 all’Allianz Cloud ore 20.30 contro Grottazzolina) l’Allianz Milano di…

13 Novembre 2025
  • Volley

Max Merazzi: “Questo è un periodo da sfruttare per allenarsi al top!”

I vicecampioni d’Italia torneranno in palestra nel pomeriggio odierno per preparare la trasferta al PalaBancaSport del 5° turno di Regular Season,…

13 Novembre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus: dopo 21 giorni e tre vittorie riapre il Pala Grotte

A 21 giorni di distanza dal debutto in campionato contro Lecce, dopo le due trasferte consecutive di Reggio Calabria e…

13 Novembre 2025
  • Tennis

De Minaur batte Fritz 7-6, 6-3 alle Atp Finals: prima vittoria per l’australiano

Bolelli/Vavassor sconfitti da Krawietz/Puetz atp finals Simone Bolelli e Andrea Vavassori, già certi della qualificazione in semifinale, chiudono con una...…

13 Novembre 2025
  • Volley

Prisma LaCascina attesa a Brescia:nuove energie per trovare la strada

Prisma La Cascina Taranto attesa a Brescia: nuove energie per trovare la strada Dopo l’avvicendamento in panchina che ha visto…

13 Novembre 2025
  • Tennis

Tennis, Lorenzo Sonego annuncia su Instagram la separazione dal coach Fabio Colangelo

A più di un anno e mezzo di distanza dall'inizio della loro collaborazione, Lorenzo Sonego e Fabio Colangelo si separano.…

13 Novembre 2025