Il talento di Alessandro Pisoni per il reparto dei liberi biancorosso

È il gioiellino della Vero Volley Monza Alessandro Pisoni l’ultimo tassello inserito dalla Pallavolo Bari nel reparto dei liberi.
L’ennesima operazione di mercato chiusa dalla società del presidente Antonio Laforgia consegna a coach Falabella un altro giovane dal sicuro avvenire che, insieme a Matteo Pirazzoli, si appresta a comporre un tandem difensivo dalle grandi potenzialità per il prossimo campionato di serie A3 Credem Banca.
Classe 2004, cresciuto nelle giovanili dell’Agnelli Tipiesse Bergamo, Alessando si presenta ai nastri di partenza della sua nuova avventura in Puglia forte della sua grande esperienza maturata in B, dei numerosi allenamenti svolti quest’anno con la prima squadra della Vero Volley Monza e della vittoria della Junior League U20 festeggiata nello scorso giugno.
«Sono pronto a tuffarmi nella pallavolo dei grandi – le sue prime parole -. Bari rappresenta una bella occasione che sono riuscito a guadagnarmi con l’impegno profuso in palestra e con la fiducia ricevuta dagli allenatori Massimo Eccheli e Tommaso Invernici. Arrivo carico e motivato ai nastri di partenza di questa nuova avventura, che sarà la mia prima esperienza pallavolistica lontano da casa – ci spiega -. Avendoli avuti come compagni di squadra, mi ispiro a Filippo Federici e a Georg Grozer per la loro grande professionalità e dedizione al lavoro. Facendo tesoro dei loro insegnamenti, spero tanto di disputare una grande stagione con questi colori».

Articolo precedenteUn nuovo centrale per coach Falabella: dalla SuperLega arriva Cengia
Prossimo articoloCereda nuovo libero del Volley Marcianise: “Sarà una sfida stupenda”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp, nasce il decimo Masters 1000 di tennis: si giocherà in Arabia Saudita dal 2028

Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società del fondo PIF, un nuovo torneo Masters 1000 si svolgerà…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, ecco il debutto: al Pala Grotte c’è il Lecce

Pronti con la testa, pronti con il cuore: scatta domenica 26 ottobre 2025 una nuova edizione del campionato nazionale serie…

23 Ottobre 2025