Il Sol cede al derby, Belluno vince 3-0 e la classifica si fa difficile

Un Ko pesante che complica la lotta salvezza, un derby dove i ragazzi della Sol hanno subito la pressione nella gara, crescendo durante il match ma non quanto basta per trovare punti importanti per la classifica.

Con la vittoria di Mirandola sul San Donà Montecchio scivola al tredicesimo posto, la stagione non è ancora finita!

Ci attendono due match difficili ma da giocare al massimo per conquistare i playout e centrare la salvezza

Allacciate le cinture di sicurezza che ora si deve correre!

Di seguito la cronaca della partita: 

1°SET:

Alla battuta Mozzato di Belluno e 1-1 è con un muro di Frizzarin su Novello.

La Sol fatica ad ingranare commettendo errori in attacco e faticando in ricezione, Mancin trova il 2-5.

Il vantaggio di Belluno rimane, Frizzarin trova il cambio palla con una bella 7 (5-9) ma subito dopo Novello firma il 10-5. Time out di Frizzarin sull’11-5 per i padroni di casa in una Spes Arena calda e partecipe. Al rientro in campo Di Franco si fa sentire a muro su Graziani e accorcia la distanza.

L’ace di Mitkov porta il Sol a -4 (13-9) e doppio cambio con Beghelli e Neubert.

Belluno sbaglia in attacco e la distanza si accorcia ulteriormente 14-11. Time out sul nuovo allungo di Belluno, 17-11.

Il primo set Point per Belluno arriva sul 24-14, annullato da Mitkov. Una Sol che fatica a mettere giù la palla in attacco perde il primo set 25-15.

2°SET:

Secondo set a formazioni invariate, inizia in equilibrio con le squadre che procedono in parità. La Sol chiude un bello scambio e sigla il 7-6.

Time out di Sol sull’11-7 per I padroni di casa, si rientra in campo con il punto di Frizzarin, ma l’errore al servizio di Di Franco restituisce il servizio a Belluno.

Frizzarin fa il primo ace e accorcia 12-10.

Doppio cambio sul 16-13 e chiuso sul 18-14. UN buon turno al servizio di Frizzarin e un muro di Franchetti portano la Sol a -1 sul 20-19, si procede punto a punto con la Sol che sembra aver trovato il coraggio di resistere (23-22), l’errore al servizio di Franchetti porta Belluno al set point; Novello batte out ma l’allenatore chiama check per accertarsi dell’errore: decisione arbitrale confermata, 24-23 e servizio di Martinez. Graziani mette giù il 25-23 2-0.

3°SET:

Terzo set in equilibrio fino al 6-6, entra Fiscon al servizio. Belluno prova d allungare 8-6 e l’arbitro estrae un cartellino giallo per Frizzarin per proteste dopo un palleggio falloso di Martinez. La Sol si fa subito sotto con un muro di Franchetti 8-8, Mancin sigla il +1 9-10 e il palleggiatore di Belluno riporta la parità e allunga sul 13-10. Time out sul 13-10 e cambio palla sul rientro in campo. Fiscon fa cambio palla sul 14-12. Fiscon impatta con il pallonetto sul 15-15 e manda al servizio Martinez, ma Belluno concretizza il 16-15, Novello con l’errore al servizio ristabilisce la parità 16.16. Il muro su Mancin manda Belluno a +1 (17-16) ma poi è di nuovo l’errore al servizio di Saibene che ristabilisce la parità e Mitkov fa +1 (17-18). L’ace di Frizzarin porta la Sol a +2 17-19 e time out di Belluno. Graziani da una parte e Mancin dall’altra lasciano la distanza tra le due squadre invariata (18-20).

Belluno impatta sul 21 e sorpassa 22-21: time out della Sol e al rientro Graziani sbaglia malamente il servizio 22-22.

Un fallo in palleggio sancisce il 24-22 per Belluno e il muro su Frizzarin chiude set e partita 25-22 3-0.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Busto Arsizio cerca punti, Pelloni: “Cuneo è un campo ostico, ma abbiamo lavorato molto”

Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Pinerolo attende Bergamo, Marchiaro: “Anche domenica si va avanti per la nostra rotta”

Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, separate…

22 Novembre 2024
  • Volley

Davide Cester, Acqui e… sapone: “Alla carriera ho anteposto il rispetto per me stesso”

Capita ad entrambi, da ormai due anni, che quando chiudiamo la conversazione, poi finiamo col pensare dove fossero le domande…

22 Novembre 2024
  • Volley

Cisterna affronta Grottazzolina nell’anticipo, Nedeljkovic: “Rimangono avversari temibili, non possiamo permetterci di sottovalutarli”

Sabato alle ore 20:30 il Cisterna Volley sarà protagonista al PalaSavelli, dove sfiderà una determinata Yuasa Battery Grottazzolina, desiderosa di riscattarsi…

22 Novembre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica a Campobasso, Capelli: “Lavorare e stare uniti”

Impegno lontano da casa per l’Avimecc Modica, che stamattina è partita alla volta di Campobasso, dove domani alle 18 al…

22 Novembre 2024
  • Volley

Roma al completo sfida Scandicci, Melli: “Affronteremo questa gara con la giusta concentrazione”

La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break…

22 Novembre 2024