Il regista Sperotto vestirà la maglia giallorossa per un’altra stagione

Arriva la prima riconferma nel roster reggiano per la stagione 2023/2024: Lorenzo Sperotto sarà ancora il regista della Conad Reggio Emilia.

Lorenzo, classe 1999, ha scelto di rimanere a Reggio Emilia e si dice molto felice dalla sua decisione: “Sono contento di vestire per un altro anno la maglia di Reggio Emilia nel campionato di serie A2; ringrazio la società e coach Fanuli per avermi dato questa occasione. Il motivo principale che mi ha spinto a rimanere è la vicinanza del pubblico e della società nel momento in cui le cose non stavano andando per il verso giusto, per questo motivo penso che la città di Reggio si meriti un campionato diverso rispetto a quello passato e questo, per me, è sicuramente motivo di grande stimolo”.

Sperotto vanta grande esperienza nel campionato di Serie A2, è infatti alla sua sesta stagione in A2 ma non consecutivi, perché dal 2020 al 2022 ha vestito i colori della Itas Trentino: “La scorsa stagione è stata molto complicata ma il lavoro duro in palestra e soprattutto la straordinaria forza del gruppo ha fatto si che ci conquistassimo questa bellissima salvezza. Spero quindi che questo sia d’aiuto per affrontare con il carattere e la personalità giusta ogni partita della prossima stagione sapendo che ogni punto è importante fin da subito”.

Guardando al futuro il regista si aspetta una stagione stimolante: “Personalmente mi pongo l’obiettivo di diventare sempre di più leader in campo essendo il mio un ruolo “chiave”, ed essere sempre focalizzato sull’azione successiva per offrire le occasioni ai miei compagni di fare punto. La cosa più appagante sarebbe quella di fare un campionato di vertice per provare a giocarci delle partite importanti. Penso, però, che prima di tutto bisogna pensare a giocare ogni gara con la voglia di lottare, voglia di andare su ogni pallone tutti insieme, perché solo così si possono raggiungere grandi risultati”.

Articolo precedenteDaniele Morato è il nuovo head coach della Delta Group


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Novara e Bergamo pareggiano in amichevole: diverse assenze, ma anche spunti interessanti

Parità tra Igor Volley e Volley Bergamo nell’allenamento congiunto, a Novara, che le ha viste protagoniste: 2-2 (25-18, 22-25, 26-28,…

6 Settembre 2025
  • Motori

MotoGp, Gran Premio di Catalogna: gara Sprint, dove vederla in tv e in streaming

Weekend in Spagna per il Motomondiale con il Gp di Catalogna che si disputa in questo weekend. Come di consueto…

6 Settembre 2025
  • Volley

Nuovo sponsor tecnico, Mizuno al fianco del Cisterna Volley

Il Cisterna Volley è lieto e orgoglioso di annunciare l’accordo con Mizuno, prestigioso brand di abbigliamento sportivo e simbolo della…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sabalenka-Anisimova agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Da Wimbledon agli US Open, ma stavolta con uno Slam in palio. Due mesi dopo l'ultima volta Aryna Sabalenka ritrova…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime agli Us Open, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

6 Settembre 2025
  • Tennis

È più forte Sinner o Alcaraz? Il giudizio di Rafa Nadal

"Sinner imprime un ritmo al dritto che è molto difficile da seguire. Alcaraz è più magico, più imprevedibile". Parola di Rafael Nadal…

5 Settembre 2025