Il programma del precampionato di Rana Verona

Il programma del precampionato di Rana Verona

Prosegue il cammino di avvicinamento alla stagione 2023/2024 di SuperLega Credem Banca per Rana Verona, con il primo appuntamento ufficiale previsto nel weekend del 21/22 ottobre. La preparazione al palazzetto prosegue spedita per la squadra di Coach Stoytchev, che è attesa da un fitto programma di impegni precampionato. Si parte il 5 ottobre con il test casalingo contro Cuneo Volley, formazione che milita in Serie A2. Spirito e compagni, poi, scenderanno in campo nella Jesi Volley Cup, che si svolgerà nel comune marchigiano il 14 e il 15 ottobre, dove saranno protagonisti anche Club Olympiakos Piraeus, campione di Grecia, Cucine Lube Civitanova e Allianz Milano. Gli abbinamenti delle due semifinali saranno annunciati il prossimo 2 ottobre in occasione della conferenza stampa di presentazione. Il 18 ottobre, poi, arriverà al Pala AGSM AIM l’Itas Trentino per l’ultimo match della preseason.

“La squadra ha iniziato a lavorare al palazzetto – racconta Adi Lami, team manager di Rana Verona – dopo il pre-ritiro in Bulgaria, per noi sempre una tappa fondamentale per ripartire al meglio dopo il periodo di pausa estivo. A Varna l’attività è andata molto bene e nella stessa direzione sta proseguendo quella in palestra e sul campo a Verona. Ovviamente non siamo ancora a pieno regime visti gli impegni europei con le Nazionali di alcuni nostri giocatori, che hanno compiuto un ottimo cammino, in particolare Mosca e Mozic, arrivati fino alla fase finale del torneo. I carichi di lavoro sono intensi, ma necessari per mettere benzina nelle gambe degli atleti. Infatti, possiamo contare su buona parte del gruppo, tra cui molti dei nuovi innesti, che stanno imparando a conoscere il nostro ambiente e il modo di lavorare che abbiamo qui. A breve affronteremo una serie di partite precampionato importanti. Il 5 ottobre ospiteremo Cuneo, mentre il 14 e il 15 ottobre parteciperemo alla Jesi Volley Cup assieme ad avversari di prestigio come Civitanova, Milano e Olympiakos, Campione di Grecia. Nelle Marche giocheremo due gare in un weekend, quindi si preannunciano due test interessanti. Infine, a pochi giorni dall’esordio in campionato, il 18 ottobre ci sarà la sfida contro Trento, il derby dell’Adige, un altro appuntamento di alto livello”.

Il programma completo degli impegni precampionato

5 ottobre
Rana Verona – Cuneo Volley
Ore 15.30 – Pala AGSM AIM

14-15 ottobre
Jesi Volley Cup

Sabato 14 ottobre:

  • Semifinale 1 (Ore 17.30)
  • Semifinale 2 (Ore 20.30)

Domenica 15 ottobre:

  • Finale 3°/4° Posto (Ore 15.00)
  • Finale 1°/2° Posto (Ore 18.00)

Palasport E. Triccoli

18 ottobre
Rana Verona – Itas Trentino
Ore 18.00 – Pala AGSM AIM


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Del Potro: “Fatico a fare le scale, prendo otto pillole al giorno”. La sua storia

Del Potro continua: "Dopo due mesi di recupero in Svizzera sono dovuto andare di nuovo sotto i ferri. Avrò fatto…

26 Novembre 2024
  • Basket

Le designazioni arbitrali della nona giornata di Techfind Serie A2

Ufficiali le designazioni arbitrali relative alla nona giornata della Techfind Serie A2.GIRONE AVirtus Academy Benevento – CLV-Limonta Costa Masnaga (30/11/2024,…

26 Novembre 2024
  • Volley

Serie A Credem Banca, approvato all’unanimità il bilancio 2023/24

Serie A Credem BancaApprovato all’unanimità il bilancio 2023/24 durante l’Assemblea Ordinaria Nella giornata di ieri, lunedì 25 novembre, le società…

26 Novembre 2024
  • Volley

Murabito cresce con la Domotek: “Vittoria di carattere!”

Edoardo Murabito, giovane talento della Domotek Reggio Calabria, è raggiante dopo la vittoria per 3-0 contro Sabaudia. “Siamo molto contenti…

26 Novembre 2024
  • Volley

Volleyball World, speciale promozione in occasione della Cyber Week

Volleyball WorldSpeciale promozione su VBTV in occasione della Cyber Week: 25% sugli abbonamenti annuali e stagionali Anche quest’anno, VBTV, la…

26 Novembre 2024
  • Basket

Italia, sconfitta e costruzione: la situazione tra Europa e futuro

La qualificazione al prossimo EuroBasket è arrivata prima di iniziare il riscaldamento: la vittoria della Turchia con l'Ungheria ha chiuso…

26 Novembre 2024