Il palleggiatore Pierpaolo Giudice è dell’Avimecc Volley Modica

Pierpaolo Giudice è un nuovo palleggiatore dell’Avimecc Volley Modica nel prossimo campionato di serie A3 di pallavolo.

Il classe 2001, alto 190 centimetri affiancherà Pedro Putini nella “regia” del gioco del sestetto di coach Enzo Di Stefano.

Per Giudice, la stagione che inizierà a breve, sarà la “prima volta” nel campionato di serie A3, quindi la possibilità importante per mettersi in luce in un campionato di “spessore” come quello di Terza Serie nazionale.

Pierpaolo Giudice, infatti, nella sua breve carriera pallavolistica ha sempre giocato tra serie C e serie B con le maglie di Gabbiano Pozzallo e Aquila Bronte. Ora, finalmente il salto di qualità nella pallavolo che conta con la speranza che il suo cammino professionale con la maglia biancoazzurra sia per lui il trampolino di lancio.

Sono molto entusiasta per questa nuova esperienza che andrò ad affrontare con la maglia dell’Avimecc Volley Modica – dichiara Pierpaolo Giudice – perchè sarà una esperienza molto importante per le mie aspettative e per le mie ambizioni, per cui mi auguro di crescere soprattutto a livello tecnico, tattico e fisico perchè ho la fortuna di essere stato inserito in un gruppo maturo di persone che da anni giocano ad alti livelli. Per me, quindi, è un grande onore essere uno di loro. Siamo una squadra molto giovane – continua – ma, sono sicuro che tutti noi abbiamo voglia di toglierci tante soddisfazioni e ci aiuteremo tutti per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla dirigenza. Quindi cercheremo di fare di tutto per disputare un campionato di “spessore” cercando di mantenerci nelle zone alte di classifica. Il fatto di essere l’unica formazione siciliana ai nastri di partenza del campionato di serie A3 – conclude Pierpaolo Giudice – sarà per noi motivo di orgoglio e allo stesso tempo un motivo in più per dare sempre il massimo e uno sprone in più per lavorare con costanza”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova, al via la stagione 25_26 con il raduno bianconero

È ufficialmente iniziata nella mattinata di oggi, martedì 26 agosto, la stagione 2025_26 di Sonepar Padova. Alla Kioene Arena si…

26 Agosto 2025
  • Motori

La Ferrari in Olanda riparte tra i dubbi

Si sarà all'altezza? Il quesito è ricorrente in Ferrari, nella settimana che porterà al GP dei Paesi Bassi, quindicesimo del…

26 Agosto 2025
  • Volley

Giannini e la sua emozione a poche ore dal raduno

Si chiudono gli ombrelloni, si ripongono creme solari, costumi e palloni da beach volley nell’armadio: l’estate lascia spazio a un…

26 Agosto 2025
  • Volley

Italia-Belgio, il risultato della partita ai Mondiali di volley femminile in diretta live

La schiacciatrice della Nazionale sul ruolo da leader: "Cerco di aiutare la squadra, in qualsiasi modo e con tutte le…

26 Agosto 2025
  • Volley

Il raduno della Rinascita Lagonegro: inizia la stagione 2025/2026

Nell’incantevole cornice del Kiris Hotel di Viggiano, la Rinascita Volley Lagonegro ha dato il via alla stagione 2025/2026 di serie…

26 Agosto 2025
  • Volley

La ricetta di Orduna per una Lube d’assalto: “Umiltà, lavoro e fame!”

Quarantadue anni e non sentirli. Al via della preparazione atletica con una carica fuori dal comune e in forma perfetta, perfettamente…

26 Agosto 2025