Il Monge-Gerbaudo nella tana della capolista

Dopo aver ritrovato quel pizzico di serenità in più con il successo netto contro Garlasco, è tempo di tornare in trasferta per il Monge-Gerbaudo Savigliano, che si lascia alle spalle il filotto di due partite casalinghe che, in cinque giorni, ha regalato quattro punti ai ragazzi di coach Simeon. Domenica alle 18, i biancoblu saranno di scena in Veneto, nella tana di San Donà, capolista del Girone Bianco della Serie A3 Credem Banca.

L’avversario. Sarà, insomma, un vero e proprio esame per i piemontesi, che si testeranno al cospetto della squadra che, insieme a Mantova, ha fin qui dominato il campionato. Più che ampie descrizioni, per San Donà a parlare sono i numeri: dieci vittorie su dieci partite a disposizione, appena tre punti lasciati per strada sui trenta a disposizione, con appena nove set lasciati agli avversari di turno. La Personal Time ha fin qui fatto della varietà di colpi il suo punto di forza: coach Moretti, infatti, ha a disposizione un roster che può vantare giovani di indubbio potenziale, come gli schiacciatori Parisi e Favaro o il libero Paludet, ma anche giocatori di assoluta esperienza, come il palleggiatore Tulone, o gli attaccanti Umek e Giannotti. Proprio il classe ’89 Giannotti è stato l’MVP del match disputato alla vigilia dell’Immacolata dai veneti, vittoriosi in tre set sul campo di Mirandola.

Qui Monge-Gerbaudo Savigliano. Nemmeno 48 ore dopo la vittoria del PalaSanGiorgio, il Monge-Gerbaudo è partito alla volta del Veneto, con ritrovata fiducia. Coach Lorenzo Simeon vede così il match del PalaBarbazza: “Andremo ad affrontare una squadra che sta benissimo e che fin qui ha giocato un’ottima pallavolo. Come ci siamo già detti a più riprese, però, sappiamo che quest’anno tutte le partite vanno giocate, perché si può fare risultato con tutti. Sono convinto che se giocheremo con i sorrisi e la serenità visti con Garlasco, mantenendo una buona aggressività, potremo dire la nostra. Ovviamente, poi, di fronte c’è sempre un avversario, ma il nostro obiettivo è quello di andare a San Donà per dare il massimo”.

I precedenti. Un po’ a sorpresa, trattandosi di un match di alta classifica, i precedenti tra le due squadre dicono fin qui nettamente Savigliano: i piemontesi, infatti, hanno vinto tutti i quattro incontri disputati negli ultimi due anni. L’ultima volta a San Donà, nella tredicesima giornata della scorsa Serie A3 Credem Banca, fu però una vera battaglia, conquistata dagli uomini di Simeon con un 7-15 al tie-break.

Dove vederla. Come tutte le gare della Serie A3 Credem Banca 2023/24, la partita tra Personal Time Volley Team San Donà e Monge-Gerbaudo Savigliano sarà trasmessa sul canale YouTube della Lega Volley. L’appuntamento è per le ore 18.00 di domenica 10 dicembre al PalaBarbazza di San Donà di Piave.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Leclerc-Verstappen, c’era una volta un duello tra fenomeni. Poi è arrivata la Ferrari

Questa volta, il miracolo non riesce. Davanti al pubblico di Monza, Charles Leclerc non riesce a superare i limiti della…

8 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano, via ai primi “sei contro sei” della stagione

Partita la terza settimana di preparazione in casa Allianz Milano, è arrivato il momento di programmare i primi “sei contro…

8 Settembre 2025
  • Volley

Macerata, il punto sulla pre-season col presidente Tittarelli

Sta per salpare la nave biancorossa verso i primi allenamenti congiunti della pre-season 2025/2026! Dopo il ritrovo ufficiale del 27…

8 Settembre 2025
  • Volley

La preseason di Sonepar Padova, le parole di coach Jacopo Cuttini

Sonepar Padova ha archiviato la seconda settimana di lavoro alla Kioene Arena in vista della prossima stagione di SuperLega. In…

8 Settembre 2025
  • Volley

Terza settimana di allenamenti per la MINT Vero Volley Monza

Procede a pieno ritmo la preparazione della MINT Vero Volley Monza tra le mura dell’Opiquad Arena. Gli atleti della formazione…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner e Alcaraz, il calendario dei tornei ATP fino alla fine del 2025

Programmazione in parte differente per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz per il finale di stagione. I due si ritroveranno a…

8 Settembre 2025