Il Monge-Gerbaudo nella tana della capolista

Dopo aver ritrovato quel pizzico di serenità in più con il successo netto contro Garlasco, è tempo di tornare in trasferta per il Monge-Gerbaudo Savigliano, che si lascia alle spalle il filotto di due partite casalinghe che, in cinque giorni, ha regalato quattro punti ai ragazzi di coach Simeon. Domenica alle 18, i biancoblu saranno di scena in Veneto, nella tana di San Donà, capolista del Girone Bianco della Serie A3 Credem Banca.

L’avversario. Sarà, insomma, un vero e proprio esame per i piemontesi, che si testeranno al cospetto della squadra che, insieme a Mantova, ha fin qui dominato il campionato. Più che ampie descrizioni, per San Donà a parlare sono i numeri: dieci vittorie su dieci partite a disposizione, appena tre punti lasciati per strada sui trenta a disposizione, con appena nove set lasciati agli avversari di turno. La Personal Time ha fin qui fatto della varietà di colpi il suo punto di forza: coach Moretti, infatti, ha a disposizione un roster che può vantare giovani di indubbio potenziale, come gli schiacciatori Parisi e Favaro o il libero Paludet, ma anche giocatori di assoluta esperienza, come il palleggiatore Tulone, o gli attaccanti Umek e Giannotti. Proprio il classe ’89 Giannotti è stato l’MVP del match disputato alla vigilia dell’Immacolata dai veneti, vittoriosi in tre set sul campo di Mirandola.

Qui Monge-Gerbaudo Savigliano. Nemmeno 48 ore dopo la vittoria del PalaSanGiorgio, il Monge-Gerbaudo è partito alla volta del Veneto, con ritrovata fiducia. Coach Lorenzo Simeon vede così il match del PalaBarbazza: “Andremo ad affrontare una squadra che sta benissimo e che fin qui ha giocato un’ottima pallavolo. Come ci siamo già detti a più riprese, però, sappiamo che quest’anno tutte le partite vanno giocate, perché si può fare risultato con tutti. Sono convinto che se giocheremo con i sorrisi e la serenità visti con Garlasco, mantenendo una buona aggressività, potremo dire la nostra. Ovviamente, poi, di fronte c’è sempre un avversario, ma il nostro obiettivo è quello di andare a San Donà per dare il massimo”.

I precedenti. Un po’ a sorpresa, trattandosi di un match di alta classifica, i precedenti tra le due squadre dicono fin qui nettamente Savigliano: i piemontesi, infatti, hanno vinto tutti i quattro incontri disputati negli ultimi due anni. L’ultima volta a San Donà, nella tredicesima giornata della scorsa Serie A3 Credem Banca, fu però una vera battaglia, conquistata dagli uomini di Simeon con un 7-15 al tie-break.

Dove vederla. Come tutte le gare della Serie A3 Credem Banca 2023/24, la partita tra Personal Time Volley Team San Donà e Monge-Gerbaudo Savigliano sarà trasmessa sul canale YouTube della Lega Volley. L’appuntamento è per le ore 18.00 di domenica 10 dicembre al PalaBarbazza di San Donà di Piave.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, i risultati degli italiani: Bellucci si ritira contro Gaston

Epilogo amaro per Mattia Bellucci al Masters 1000 di Toronto. Impegnato nel match d'esordio contro il francese Hugo Gaston, l'azzurro…

28 Luglio 2025
  • Volley

Melendugno punta sulla giovane schiacciatrice Beatrice Perfetto: “Pronta a dare tutta me stessa”

Il Volley Melendugno ha annunciato l’ingaggio di Beatrice Perfetto, giovane e promettente schiacciatrice classe 2005, che entra ufficialmente a far…

28 Luglio 2025
  • Volley

Marchioni sul calendario di Novara: “Abbiamo qualche trasferta tosta in più nel ritorno”

Partirà da Cervia, “casa” della “matricola” San Giovanni in Marignano, il prossimo 6 ottobre, la nuova stagione ufficiale della Igor…

28 Luglio 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: terzo successo consecutivo per gli azzurrini; Spagna superata 3-1 in rimonta

Terzo sigillo in quattro gare per la nazionale under 19 maschile ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento a…

28 Luglio 2025
  • Volley

Santarelli sul calendario dell’Imoco: “L’inizio è soft. Dovremo trovare il modo di rodarci velocemente”

Dopo il trionfo delle azzurre nella VNL, è stato diramato dalla Lega Volley Femminile il calendario della Serie A1 Tigotà…

28 Luglio 2025
  • Volley

Svelato il Calendario 2025/2026 di Serie A1: si parte lunedì 6 ottobre

La strada verso l’81° Scudetto della Serie A1 Tigotà è tracciata: disponibile da oggi il calendario ufficiale della stagione 2025-26. La caccia al…

28 Luglio 2025