L’opposto mancino Francesco Quagliozzi è uno dei rinforzi alla panchina del Pool Libertas. Arriva da una buona annata in Serie A3 Credem Banca: partito come riserva dell’ex canturino Ismael Princi, è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista nella salvezza conquistata sul campo dalla compagine siciliana, e questo ha convinto Coach Francesco Denora.
“Francesco Quagliozzi è un giovane che sta dimostrando una crescita costante negli ultimi anni – dice Coach Francesco Denora –, e la sua ultima stagione, dove è riuscito a ritagliarsi il suo spazio, lo dimostra. È un giocatore con una buona tecnica, un’ottima spallata, e potrà darci un gran contributo. Poi è giovane, carico di entusiasmo, e dobbiamo essere bravi a sfruttare l’entusiasmo e le energie di tutti questi giovani ”.
“Sono molto contento di giocare a Cantù – dice –: essendo una squadra di Serie A2, il livello di gioco si alza e potrò crescere molto. Sarà il mio primo anno in questa categoria, ma la scorsa stagione ho seguito il campionato e le buone prestazioni fatte dal Pool Libertas. La prossima sarà tutt’altra cosa rispetto a quello a cui sono abituato, ma era quello che volevo. Il mio obiettivo personale è quello di migliorare, trovare il mio spazio e fare vedere quello di cui sono capace. In ogni caso non vedo l’ora di iniziare!”.
LA SCHEDA
FRANCESCO QUAGLIOZZI
NATO A: Roma
IL: 23/03/2003
ALTEZZA: 192cm
RUOLO: opposto
CARRIERA:
2015-2021: Roma 7 Volley (Giov./B)
2021-2022: Maury’s Com Cavi Tuscania (A3)
2022-2023: Avimecc Modica (A3)
2023-…: Pool Libertas Cantù (A2)
PALMARES
Campionati Europei Under 18 (2020)
Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…