Il Gruppo Stamplast M2G Green Bari fa visita alla Maury’s Com Cavi Tuscania

Il 2023 del Gruppo Stamplast M2G Green Bari si apre subito con una trasferta insidiosa, quella a Montefiascone, dove domani andrà in scena il big match contro la Maury’s Com Cavi Tuscania, terza forza del girone Blu.
Rivitalizzato dal prezioso successo ottenuto ai danni dell’OmiFer Palmi nel giorno di Santo Stefano, il collettivo biancorosso punta a recuperare ulteriore terreno in ottica playoff e a bissare il successo dell’andata contro gli uomini di coach Sandro Passaro, battuti per 3-1 fra le mura amiche del PalaFlorio.
Non sarà affatto semplice per capitan Paoletti e compagni che, dall’altra parte della rete, ritroveranno una squadra in salute, reduce da quattro vittorie consecutive (contro Roma, Aversa, Modica e Sabaudia, ndr) e sempre più trascinata da Francesco Corrado, secondo miglior schiacciatore della serie A3 con 251 punti totalizzati, e dall’esperto centrale Roberto Festi, presente nella top ten stagionale per muri realizzati (37).
Si preannuncia una sfida intensa e combattuta che, alla luce degli importanti valori tecnici di entrambe le squadre, riserverà tanti duelli interessanti sul rettangolo di gioco. Uno su tutti quello in cabina di regia tra gli ex dell’incontro Giacomo Leoni e Gabriele Parisi, protagonisti dello scambio perfezionatosi tra le due società a metà dicembre, prima della chiusura del mercato.
Il match contro Tuscania rappresenta un importante banco di prova per noi – dichiara capitan Paoletti -. La squadra sta bene e arriva pronta alla partita di domani. La pausa è stata molto utile per recuperare tutti dagli infortuni e per preparare al meglio una trasferta così delicata. Alla vigilia di questa gara, le sensazioni sono molto positive. Mi aspetto una sfida combattuta sino all’ultima palla. Sarà importante scendere in campo con il piglio giusto e spingere tanto al servizio, così come accaduto nel match di andata – ci spiega -. Tuscania dispone anche di giocatori importanti di palla alta. Per tal motivo dovremo essere impeccabili anche in fase di muro-difesa. Noi ce la metteremo tutta per portare a casa un risultato positivo. Poi, come sempre, sarà il campo ad emettere il suo verdetto finale“.
Il match sarà diretto dal sig. Alberto Dell’Orso, che sarà affiancato dalla sig.ra Beatrice Cruccolini.
A partire dalle ore 16:00, la gara sarà visibile in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it e sulla pagina Facebook Pallavolo Bari al termine di ogni set.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Prima al Braglia, poi al PalaPanini

Il 2 novembre alle 18 andrà in scena il big match tra la Valsa Group Modena e Sir Susa Scai…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bergs all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati di oggi: Vacherot elimina Rinderknech, fuori Ruud

La sfida tra cugini la vince ancora Valentin Vacherot. Il monegasco è agli ottavi di finale al Masters 1000 di…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Rana Verona-Allianz Milano

Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera…

29 Ottobre 2025
  • Basket

“C’è poca Virtus, passo indietro: lo Zalgiris vola”

Lo Zalgiris si conferma bestia nerissima per la Virtus, che ieri sera ha allungato la sua striscia negativa coi lituani:…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek: uno spot di valori con l’I.C. Nosside-Pythagoras-Moscato

Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…

29 Ottobre 2025