Potremmo dire che certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano, ma la verità è che certi amori non se ne vanno mai davvero.
E così, a conclusione di un mercato entusiasmante arriva il grande ritorno: Alberto Saibene è di nuovo un leone.
La numero 2 è ancora del “Puma” a ricordarci successi e tempi di gloria.
2 promozioni, 1 vittoria della regular season, quarti di Playoff in A2 e quarti di Coppa Italia in A2…quest’anno ancora una squadra competitiva quali sono le tue sensazioni?
“Le sensazioni sono molto positive, sicuramente a livello tecnico la squadra che la società ha costruito è competitiva e ben coperta in tutti i ruoli. Credo però che il vero “colpo” sia stato fatto sotto l’aspetto umano, la scelta di riportare a Motta tanti giocatori della scorsa promozione unendoli ad altri volti noti potrà essere un’arma in più per la stagione che stiamo per affrontare”.
Dopo un anno lontano, possiamo dire che torni a casa? Cosa ti ha spinto a firmare per l’HRK?
“Dopo una stagione al di sotto delle aspettative con Belluno (a cui vanno nuovamente tutti i miei ringraziamenti) in cui purtroppo non siamo riusciti a centrare i PlayOff per un solo punto, sentivo la necessità di tornare in un ambiente familiare circondato da amici, più che compagni e tifosi. Quindi si, puoi dirlo forte, torno a casa”.
Questa sarà la tua quinta stagione in maglia biancoverde, cosa rappresenta per te questa società?
“Già al mio primo anno con la maglia di Motta parlai di quanto questa società e questi tifosi fossero speciali. Per quanto mi riguarda ho provato un forte spirito di appartenenza sin da subito e i traguardi raggiunti negli anni passati hanno alimentato questo sentimento. Sono fortemente legato a questa maglia e a queste persone che mi hanno fatto passare dei momenti indimenticabili”.
Cosa puoi dire a chi vestirà per la prima volta questa maglia?
“Spero che possano crescere e divertirsi facendolo, ma soprattutto spero che possano apprezzare l’ambiente di Motta”.
Erano in tantissimi a sognare il tuo ritorno, quindi è inevitabile chiederti un saluto a tutto il pubblico…
“Non vedo l’ora di vedere il Palagrassato strapieno, perché siamo tutti carichi e sono sicuro che lo sarete anche voi. Quindi che aspettate venite a fare “casino” e a supportarci come solo voi sapete fare. Andiamo Leoni!”
…Bentornato a casa Puma
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…