Motta di Livenza – Dopo la spettacolare vittoria nel derby contro Belluno di martedì torna il campionato nazionale di A3 CREDEM BANCA e la prima gara del girone di ritorno porta i leoni biancoverdi in Piemonte per la sfida contro la Nergrini CTE Acqui Terme.
I padroni di casa sono la quinta forza del girone a quota 23 punti, ma nell’ultimo turno di campionato, giocato a Santo Stefano, hanno dovuto interrompere la striscia positiva di tre vittorie consecutive (rispettivamente contro Salsomaggiore, Bologna e Belluno) arrendendosi per 3 a 1 nel derby contro Savigliano.
Esatto contrario per la Pallavolo Motta che dopo aver fatto i conti con tre sconfitte consecutive, nel debutto in panchina del nuovo Coach Marco Marzola e del Libero Pirazzoli, trovano la vittoria da tre nel derby contro Belluno in una gara che davvero ha dato la sensazione che i leoni possano dire la loro da qui alla fine del campionato.
Coach Emanuele Negro potrebbe confermare la formazione vista contro Savigliano con Corrozzato (ex leone) in regia e Cester (Mottense) opposto, Stamegna e Graziani attaccanti di posto quattro, Esposito e Perassolo centrali e Martina libero. Coach Marco Marzola potrebbe rispondere disponendo sulla scacchiera Catone (MVP contro Belluno) al palleggio e Mazzotti sulla diagonale principe, Capitan Saibene e Mian di mano, Luisetto e Arienti al centro e Pirazzoli libero.
Direttori di gara Rachela Pristerà e Roberto Russo.
Diretta streaming sul canale YouTube di Lega dalle 20,25.
Partita difficile contro una formazione che nel girone di andata ha saputo raccogliere tra le mura amiche 4 vittorie su 6 gare. La pallavolo Motta dovrà di certo ripartire dalla gara di martedì dove la squadra ha dato segnali forti di rivalsa e voglia di ripartire per una nuova parte si stagione.
John Maxwell scriveva “Il pessimista si lamenta del vento, l’ottimista aspetta che cambi. Il leader adatta le vele”. A questo punto della stagione lamentarsi di quello che finora si è fatto poco conta, aspettare che le cose cambino da sole farà solo perdere tempo ai più,ma lavorare al 100% per “adattare le vele” ed affrontare al meglio il ritorno è d’obbligo.
Appuntamento al palazzetto dello sport di Valenza sabato 30 dicembre ore 20,30.
Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…
C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…
MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…
Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…
L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…
L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…