IL GIOVANE NAZIONALE FEDERICO ROBERTI ANCORA VIRTUSSINO

E’ stato uno dei protagonisti della passata stagione, sempre disponibile e pronto a firmare decine di autografi (annovera parecchi fans), è arrivata finalmente la notizia che tutti aspettavano: Federico Roberti e la Vigilar Fano ancora insieme nel prossimo campionato di serie A3.

Cresciuto nella cantera virtussina e “gettato” ben presto in prima squadra, il diciannovenne si è fatto apprezzare per la sua serietà, professionalità e bravura che gli hanno peraltro permesso di laurearsi Campione d’Europa l’anno scorso con la Nazionale giovanile e rimanere nel giro azzurro anche per i mondiali che si disputeranno a luglio in Barhein: “Felice di rimanere nella società che mi ha cresciuto – afferma Roberti – non vedo l’ora di conoscere mister Tofoli e i nuovi compagni, per un roster che ritengo di grande qualità”.

Roberti arriva da una stagione intensa dopo aver giocato gare di alto livello: “Abbiamo disputato di verse partite decisive – continua il fanese – con avversari di qualità, dovremo migliorare cercando di essere più cinici e freddi”.

Per Federico gli “esami” non finiscono perché, dopo la conferma in maglia Virtus ed il ritiro di Zocca con la Nazionale under 21 in vista del mondiale, ci sarà da affrontare la maturità. Insomma tante sfide per un ragazzo che lo scorso anno non ha conosciuto un momento di stop ma che quest’anno, forse, a partire da metà luglio potrà prendersi un po’ di meritato riposo.

USVF

Articolo precedenteEstate italiana per Solè. Sette giovani Block Devils al TdR

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025