Il CUS Cagliari rialza la testa: vince 1-3 contro Geetit Bologna

Il CUS Cagliari è tornato in Sardegna con tre importanti punti per la sua classifica. Dopo la sconfitta interna contro San Donà, i rossoblù hanno vinto in trasferta nella gara valevole per la nona giornata di Serie A3 sbancando il PalaSavena con un bel 1-3 in rimonta.

Una gara giocata in realtà alla pari, come dimostrano i parziali di 28-26, 21-25, 21-25, 18-25, che porta i ragazzi di Coach Ammendola al quinto posto in classifica con 14 punti.

Contro la Geetit Bologna si è visto il ritorno in campo del polacco Busch, che dopo la settimana di stop precauzionale per un problema alla spalla ha ridato forza e punti al suo sestetto, che però continua a staccare la spina nei set lunghi, perdendo il quarto di fila ai vantaggi e vanificando due set point.

Ma non tutti i mali vengono per nuocere. Il secondo parziale ha dimostrato che il CUS Cagliari riesce a voltare pagina e a guardare avanti: la forte reazione espressa sul campo testimonia la voglia di lasciare alle spalle gli errori e superare i momenti difficili che la gara porta con sé. Una sfida preparata bene che, come affermato da Ammendola, il sestetto ha ben interpretato soprattutto al servizio.

Nel prossimo turno infrasettimanale il CUS sarà ancora in trasferta: per la decima giornata di Serie A3 Credem Banca giocherà contro Gamma Chimica Brugherio e i suoi giovani Diavoli Rosa.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Buon esordio, sono felice di essere qui”

"Sono molto felice di essere tornato a Wimbledon, questo è per me un posto speciale". Jannik Sinner sorride dopo la…

1 Luglio 2025
  • Volley

Giulio Leonardi resta alla Sir: «Già al lavoro per la nuova stagione»

Perugia, 01 Luglio 2025 Altra conferma nello staff bianconero: la cura dei muscoli dei Block Devils sarà affidata, per il…

1 Luglio 2025
  • Volley

Petkovic è già carico: “Koprivica si farà voler bene da tutti!”

Mentre si sta godendo alcune settimane di vacanza tra Serbia e Grecia, il bomber della Yuasa usa parole al miele…

1 Luglio 2025
  • Basket

LeBron James senza limiti: tra record e il sogno di giocare con Bryce

LeBron James non ha alcuna intenzione di fermarsi, e, anzi, rilancia. Nelle scorse ore, “King James” ha esercitato una clausola…

1 Luglio 2025
  • Volley

La ErmGroup Altotevere rinnova la fiducia al regista Jacopo Biffi

Fiducia confermata dalla ErmGroup Altotevere a Jacopo Biffi nel ruolo a suo modo fondamentale della pallavolo: quello di regista o…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati degli italiani: Sonego al 2° turno, fuori Arnaldi

Buona la prima a Wimbledon per Lorenzo Sonego. Il torinese è al 2° turno dei Championships grazie alla netta vittoria…

1 Luglio 2025