Il confermato Francesco Gianotti sarà il vice-Pedron

Il palleggiatore Francesco Gianotti resterà per un altro campionato all’ombra del campanile di San Paolo. Le buone prestazioni del classe 2003, impiegato spesso da Coach Francesco Denora in battuta, hanno convinto lo staff e il Presidente Ambrogio Molteni a dargli un’altra chance in maglia canturina. Arriva dalla vittoria nella Junior League con la maglia della Vero Volley Monza, che ne ha certificato i miglioramenti.

Con Francesco Gianotti continuiamo il percorso iniziato la scorsa stagione – dice Coach Francesco Denora –, dove si è messo a disposizione della squadra e ha cercato di assorbire il più possibile per la sua crescita. Siamo contenti ed orgogliosi che poi è riuscito a metterlo in pratica nella vittoria della Junior League con la Vero Volley Monza, giocando delle finali da protagonista. Mi fa piacere poi poter continuare a lavorare con un ragazzo che ha passione e a cui piace lavorare ”.

Sono contento di restare a Cantù – dice il palleggiatore di Desio –: mi sono trovato molto bene, e l’ambiente è ben organizzato. Ci sono tante conferme in squadra, e questo è molto importante. Con Coach Francesco Denora abbiamo già progettato le basi su cui dovremo lavorare, e Coach Alessio Zingoni mi darà sicuramente una mano a livello tecnico come ha già fatto. Mi aspetto un campionato come quello appena concluso, molto equilibrato e combattuto. Riuscire a replicare quanto fatto l’anno scorso sarà difficile, ma noi ci proveremo. A livello personale, mi piacerebbe giocare un po’ di più rispetto a quanto fatto quest’anno. Mi piacerebbe anche migliorare tanto in battuta e a muro, ma ci sono tantissime cose sui devo lavorare. Sono sicuro che un palleggiatore come Pedron sarà un bel punto di riferimento per me, e spero che mi possa insegnare tanto”.

LA SCHEDA

FRANCESCO GIANOTTI

NATO A: Desio (MB)

IL: 25/06/2003

ALTEZZA: 195cm

RUOLO: palleggiatore

CARRIERA:

2014-2016: Desio Volley Brianza (Giov.)

2016-2022: Vero Volley Monza (Giov./B/A1)

2022-…: Pool Libertas Cantù (A2)

PALMARES

Junior League (2023)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025