Il centrale Copelli: “Abbiamo tutto per arrivare in fondo”

Sebastiano Milan: “L’obiettivo è quello di riportare entusiasmo e per far questo dobbiamo mettere in campo tecnica, tattica ed energia”

La Emma Villas Volley Siena si è presentata nella giornata di ieri alla stampa nel corso del media day. Molti giocatori nuovi in casa biancoblu, come il centrale Riccardo Copelli, ma anche qualche volto conosciuto come Sebastiano Milan, in maglia biancoblu nella stagione 2019/20.

“Cercherò di fare bene come l’anno scorso – dichiara Riccardo Copelli – Mi reputo un centrale votato all’attacco ma che sa fare muro su situazioni di palla alta ed esclamativa. Proverò ad essere d’aiuto alla squadra. L’importante è il risultato finale e sono convinto che, se mettiamo il nome del club sopra ogni cosa, otterremo grandi risultati”.

“Il roster è di ottimo livello – dice ancora Riccardo Copelli – se siamo qui è per essere competitivi. Le squadre che vogliono fare bene sono tante. Possiamo prendere gli esempi di Cuneo e Ravenna, ma ce ne sono molte altre ben strutturate, quindi il campionato è di livello. Non vedo una fuori serie e abbiamo tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo”.

“Parto dal mio percorso dicendo che sono molto contento. – sono queste le dichiarazioni dello schiacciatore Sebastiano Milan – Nel mio ruolo l’esperienza è una parte importantissima essendo impegnato in due fondamentali come quelli della ricezione e dell’attacco, bisogna saper fare bene un po’ tutto e l’esperienza conta molto. Torno qui a Siena ritrovando una situazione analoga a tre anni fa. L’obiettivo era quella di riportare entusiasmo e per far questo anche in questa stagione dobbiamo mettere in campo oltre ad una buona tecnica e tattica, anche tanta energia”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025