Il capitano Bruno Mossa De Rezende ha incontrato Papa Francesco

Un incontro cordiale, con tante foto, sorrisi e uno scambio di regali pre-natalizio: Bruno Mossa De Rezende è stato ricevuto in Vaticano dal Papa insieme a Gian Paolo Maini, responsabile dell’ufficio stampa di Modena Volley e Davide Romani, giornalista della Gazzetta dello Sport, autori della biografia del regista verdeoro. Emozionato, il fuoriclasse brasiliano è stato il primo a rompere il ghiaccio, rispondendo al Pontefice che lo ringraziava della visita: “Ho portato qualcosa per lei e ci tenevo a dargliela personalmente, è un grandissimo onore Santità”. Poi ha preso “Dal buio all’oro” e l’ha posto nelle mani di Jorge Mario Bergoglio: “Questa è una parte della mia storia, contiene la descrizione della mia vita e un piccolo messaggio”. Il Papa ha apprezzato: “Lo leggerò volentieri”. Bruno ha voluto aggiungere un ulteriore omaggio, la sua maglia di Modena Volley numero 1 col nome “Francesco”. Sorridendo, Papa Bergoglio ha ringraziato per un regalo così prezioso, per lui che è grande appassionato di sport. A seguire Bruno è stato ricevuto dal cardinale José Tolentino de Mendonça, Ministro dello sport, la cultura e l’educazione, che gli ha donato la maglia di Athletica Vaticana insieme al Presidente Gianpaolo Mattei, la società sportiva fortemente voluta da Papa Francesco durante un colloquio di grande intensità: “Caro Bruno, tu sei un ambasciatore di sport e di vita, il tuo libro è la dimostrazione che l’umiltà è un valore fondamentale, oggi più che mai, da trasmettere soprattutto ai più giovani”.

Articolo precedenteChampions League, giovedì scontro al vertice casalingo col Tours Vb


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025
  • Basket

A Belgrado non c’è il bis: Milano cade col Partizan

Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sinergie vincenti: Gruppo Medico Fisiomed ancora con noI!

Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…

3 Ottobre 2025