Il 2004 Edoardo Cunial rafforza il roster di coach Moretti

Prosegue sulla linea verde la campagna acquisti del Volley Team Club per definire il roster della stagione 2023/24. Il nuovo schiacciatore agli ordini di coach Moretti è infatti Edoardo Cunial, classe 2004, 198cm di altezza.

Edoardo lo avevo visionato già due stagioni fa quando giocava nelle giovanili a Treviso – commenta il DS Eugenio Tassan – quest’anno ha trovato poco spazio a Motta in A2 e quindi credo che la nostra realtà possa dargli più possibilità per mettere in pratica quello che ha imparato dai compagni più esperti”.

“Ho deciso di scegliere il progetto del Volley Team Club – spiega Edoardo – perché lo staff e i ragazzi penso possano contribuire tanto quest’anno a fare un bel campionato. Immagino un bel gruppo unito, con tanta grinta e voglia di dimostrare sul campo quanto ci teniamo a questo sport. Conosco già qualche compagno di squadra, come Gioele Favaro anche lui ex Volley Treviso. Penso che quest’anno questa squadra possa dare molto, sia dentro che fuori dal campo.

Nonostante la giovane età, Edoardo ha già una buon a carriera alle spalle “Ho iniziato a 12/13 anni le giovanili a Treviso. In Under 14 mi hanno chiamato a giocare la Boy League per il Trentino Volley concludendo con un secondo posto mentre nell’annata 2018/2019 giocando con il Veneto al trofeo delle regioni ci siamo piazzati al secondo posto. Nel 2021 con il Treviso Volley alle finali nazionali siamo arrivati secondi e l’anno successivo terzi. L’anno scorso ho concluso la stagione in Serie A2 con il Motta”.

Articoli recenti

  • Tennis

Alcaraz lavora sul servizio: nuova preparazione alla Djokovic in vista del 2026

Carlos Alcaraz continua a rifinire ogni dettaglio del suo gioco in vista dell’inizio della stagione 2026, con l’Australian Open che…

30 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, paura per Nikola Jokic: infortunio al ginocchio e uscita anticipata

Nel match contro Miami infortunio per il campione di Denver. Tutti i risultati della notte More

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Loïs Boisson costretta al forfait: niente United Cup, obiettivo recupero per l’Australian Open

Loïs Boisson non prenderà parte alla United Cup di Perth. La tennista francese, 20 anni, ha annunciato il forfait a…

30 Dicembre 2025
  • Tennis

Matteo Gigante rinuncia alle qualificazioni dell’Australian Open 2026: “Ho bisogno di tempo per tornare al 100%”

Matteo Gigante non sarà al via delle qualificazioni dell’Australian Open 2026. Il tennista romano ha annunciato il forfait attraverso un…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti punta Alcaraz e Sinner: “Devo crescere fisicamente, il lavoro è già iniziato”

Lorenzo Musetti non si accontenta più. Dopo una stagione 2025 fatta di luci e ombre, il talento di Carrara ha…

29 Dicembre 2025
  • Tennis

Luciano Darderi lavora con Guillermo Perez Roldan

Arriva dall’argentina una notizia curiosa e interessante: Luciano Darderi e Guillermo Perez Roldan stanno lavorando assieme alla preparazione del 2026.…

29 Dicembre 2025