Il 18° Bear Wool Volley è pronto a partire, tutte le info

Di

Il conto alla rovescia è ormai giunto al termine per il 18° Bear Wool Volley, il Torneo Internazionale di pallavolo giovanile che, per tanti anni (prima della “pausa forzata” dovuta al “lockdown anti-covid”), all’inizio di gennaio ha portato il Biellese alla ribalta del mondo del volley.

Il Torneo inizia infatti questa mattina, martedì 3 gennaio 2023, al Pala Bonprix di via Pajetta, a Biella, con la registrazione delle squadre partecipanti; e terminerà giovedì a fine giornata, al PalaForum del Centro Commerciale Gli Orsi di Biella, dove si terrà la consueta, scenografica cerimonia di premiazione. 

Come sempre organizzato dall’associazione Bear Wool Volley, di cui fanno parte le società sportive A.P.D. Quaregna, A.S.D. Occhieppese Pallavolo, Scuola Pallavolo Biellese, Gaglianico Volley School, Lessona Volley, Splendor Cossato, Sprint Virtus Biella e G.S. Tollegno, il Bear Wool Volley 2023 si gioca a Biella (al PalaForum, al PalaBonprix, al PalaSarselli di Chiavazza e nelle palestre Belletti Bona, Massimo Rivetti e I.T.I. “Q.Sella”) e nelle palestre di altri dodici comuni della provincia (Tollegno, Sagliano Micca, Pralungo, Pollone, Mongrando, Gaglianico, Verrone, Vigliano Biellese, Lessona, Cossato, Candelo e Valdengo).

Le partite oggi iniziano alle ore 10 e, per tutta la giornata si giocheranno le gare di qualificazione. Poi, a fine pomeriggio, tutti gli atleti partecipanti si raduneranno in Piazza Vittorio Veneto, a Biella, da dove partirà la tradizionale sfilata in via Italia; che si concluderà in Piazza Duomo, con la cerimonia di presentazione delle squadre. Finita la presentazione, al Centro Biella Fiere di Gaglianico andrà in scena il “Dinner Volley Center”, la cena riservata agli atleti non locali, che pernottano negli alberghi.

Mercoledì 4 gennaio, invece, le sfide fra le squadre partecipanti riprenderanno alle 8,30, con le restanti gare di qualificazione e, a seguire, le partite dei quarti e delle semifinali. A sera tutto il Bear Wool Volley sarà nuovamente a Biella Fiere, per la serata Volley Dinner & Volley Party, questa volta aperta a tutte le squadre del Torneo.

Infine la giornata di giovedì 5, dedicata alle finali. Quelle per i primi posti delle categorie Under 13 e Under 14 femminile saranno nella palestra Massimo Rivetti di Biella; tutte le altre, invece, verranno giocate al PalaForum di Biella. A seguire, come già detto, si terrà la premiazione, e l’attribuzione del premio intitolato a Marco Germanetti. 

“ha commentato il presidente Bear Wool Volley, Ezio Germanetti!”.

Le squadre del Bear Wool Volley 2023 sono 90: 58 quelle femminili, 25 quelle maschili e 7 quelle della categoria Special Olimpycs. Scendendo in dettaglio, nelle categorie femminili otto saranno sia le squadre dell’Under 13 che quelle dell’Under 14; e poi, ventiquattro quelle dell’Under 16 e diciotto quelle Under 18. 

Nelle categorie maschili, invece, otto saranno le squadre dell’Under 15, nove quelle dell’Under 17 mentre otto quelle che si affronteranno nell’Under 19. Infine le squadre della categoria Special Olimpycs, che saranno, come già detto, sette.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito www.bearwoolvolley.it, dove verranno anche pubblicate (nei giorni del Torneo) le classifiche finali.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025