I rossoblù tornano a casa: ospiteranno Pallavolo Padova

I ROSSOBLÙ TORNANO A CASA: OSPITERANNO PALLAVOLO PADOVA

Dopo aver sfiorato l’impresa a Trento portando il match al tie break, i rossoblù tornano al PalaMazzola con 1 punto e la consapevolezza di poter dare del concreto filo da torcere a chiunque.

Ma non si accontentano i ragazzi della Gioiella Prisma, che vogliono il bottino pieno domenica alle 17 contro la formazione di Padova, dove milita tra le fila ospiti l’ex capitano degli ionici Marco Falaschi, regista schierato in diagonale con il portoricano Gabi Garcia, approdato a Padova dopo la stagione a Civitanova. Al centro coach Cuttini nell’ultimo match perso con la Lube ha schierato Crosato e l’olandese Plak, già visto e apprezzato durante l’ultimo europeo, in posto 4 Gardini e Cardenas, libero Guzzo e il giapponese Tanigushi. I patavini sono stati battuti nella prima giornata da Piacenza e poi dalla Lube con due sonori 3-0, pertanto saranno in cerca di pronto riscatto al PalaMazzola, considerando che la squadra veneta è da sempre una diretta concorrente degli ionici.

Per questo motivo, in casa Gioiella l’ambiente è pronto e carico dopo aver messo in seria difficoltà i trentini, sono ancor più determinati alla ricerca della prima vittoria stagionale. Gli ionici hanno già incontrato Padova nel torneo pre season a Gubbio, battendoli allora 3-0, quando ancora la Gioiella Prisma non disponeva al 100% di tutti gli effettivi, tra cui il centrale Jeff Jendryk.

La presenta proprio il centrale Jendryk, che ha dimostrato insieme al suo connazionale Russell nelle prime due partite una carica e ottimismo da veri leader, con ottimi risultati sul campo: “ La prossima partita sarà molto importante per noi, che cerchiamo con determinazione la prima vittoria. Ci aspettiamo un duro match, in cui dovremo lottare punto su punto. Avremo bisogno di tutto il calore possibile dei nostri tifosi, affinché ci aiutino a vincere. L’ambiente in generale tra noi è molto carico, siamo eccitati all’idea di scendere in campo per ottenere un risultato positivo, tra le mura amiche e con il nostro pubblico. Stiamo lavorando duro, mettendo in pratica tutto ciò che abbiamo appreso dalle scorse partite, e non vediamo l’ora di mostrare le nostre capacità sul campo”.

Ex di giornata: Marco Falaschi, a Taranto dal 2021 al 2023.

Arbitri dell’incontro: Caretti Stefano, Cerra Alessandro

Match in diretta sulla piattaforma Volleyballworld.tv, fischio d’inizio alle 17 al PalaMazzola.

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto

Foto Roberto Muliere


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia batte Pinerolo e vola in finale per inseguire il sogno europeo

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…

2 Aprile 2025
  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025