I rossoblu in scena al Palasavena: a Bologna arriva Pallavolo Motta

Esordio casalingo per la Geetit Bologna che, domenica 22 ottobre alle ore 18.00, davanti al proprio pubblico ospiterà la Pallavolo Motta di Coach Zanardo.
In seguito al debutto amaro in terra lombarda della scorsa settimana, la squadra bolognese è pronta al riscatto e si appresta ad incontrare un avversario scomodo, retrocesso nella scorsa stagione dalla serie A2 Credem Banca. Anche la prima esibizione dei veneti non è stata delle migliori: i biancoverdi, infatti, nella prima giornata di Serie A3 Credem Banca sono caduti in casa per mano della neopromossa Negrini CTE Acqui Terme (1-3). 

 Alla scoperta dell’avversario. Tra le fila venete, sono tanti i ritorni, soprattutto i protagonisti della storica promozione in Serie A2 raggiunta nel 2021/2022. Tra questi vanno menzionati lo schiacciatore Riccardo Mian, i centrali Michele Luisetto e Alessandro Arienti, e poi della quarta banda Alberto Nardo. Nomi di spessore che hanno maturato esperienza nella serie superiore a cui si uniscono i nuovi giocatori: Matteo Bortolozzo da Prata, Riccardo Mazzon e Mattia Catone da Bergamo e Andrea Bulfon da Ortona. L’unica conferma rispetto alla stagione passata è invece quella del libero Sebastiano Santi. All’elenco si aggiunge poi il secondo libero Samuele Lazzaro, prodotto del vivaio mottense, e Matteo Mazzotti. A chiudere il roster il centrale Edoardo Murabito di scuola Treviso e Davide D’Annunzio dalle giovanili Vero Volley. Direttore d’orchestra Milo Zanardo che dopo aver preso la guida della panchina a stagione in corso nel 2022/23 e aver sfiorato l’impresa salvezza, si è guadagnato un’importante conferma.

Il capitano dei rossoblu Davide Brunetti: “credo che Motta sia una delle squadre più attrezzate del girone. Non hanno iniziato bene, ma anche loro hanno avuto qualche problema di infortuni”, riferendosi all’infortunio del compagno Sittinell’ultima partita, causato da una caduta sulla schiena. Continua: “Sicuramente arriveranno agguerriti per riscattarsi dalla prima andata, ma è ciò che vogliamo anche noi, quindipenso (e spero) che verrà fuori una bella partita”. Si prospetta quindi una sfida interessante domenica 22 ottobre al Palasavena, che il capitano Brunetti si augura di trovare pieno di sostegno: “I tifosi sono ciò che emotivamente dà la carica in più, che in una partita come questa può fare la differenza. Abbiamo bisogno di tutti voi. Venite a sostenerci, ne vedrete delle belle!”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Vigilia di F4!Giannelli e Lorenzetti:«pronti a dare il meglio di noi»

 Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali Roma, le finali giocate da tennisti italiani

Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns  7-5, 6-1 diventando la terza…

15 Maggio 2025
  • Tennis

L’Atp Roma avrà il Centrale coperto. L’annuncio di Mezzaroma: “Via lavori nel 2026”

"Finalmente possiamo annunciare che partirà il famoso progetto di riqualificazione e copertura del Centrale " Lo ha detto Marco Mezzaroma,…

15 Maggio 2025
  • Volley

Lazzaretto: “Una stagione da incorniciare per Reggio Calabria”

Reggio Calabria – Si è conclusa da poco una stagione indimenticabile per la Domotek Volley Reggio Calabria, capace di regalare…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 7^ tappa da Castel di Sangro a Tagliacozzo: percorso e dove vederla

Dopo una settimana c'è il primo, vero arrivo in salita della 108^ edizione del Giro d'Italia. Classico e affascinante tappone…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Alcaraz all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Dal Country Club di Monte-Carlo al Foro Italico di Roma. Un mese dopo è di nuovo Musetti-Alcaraz, ma stavolta c'è…

15 Maggio 2025