I risultati di terza e quarta giornata delle Qualificazioni Olimpiche

I risultati di terza e quarta giornata delle Qualificazioni Olimpiche

Per gli atleti di Rana Verona prosegue a ritmi sostenuti il torneo di qualificazione ai prossimi Giochi Olimpici, in programma a Parigi nel 2024. Nel Gruppo A l’Italia di Mosca e Cortesia ha raccolto una vittoria e una sconfitta, così come Amin con il suo Iran. Si allunga la striscia positiva, invece, di Mozic e la Slovenia nella Poule B, mentre nel Girone C Grozdanov ha ottenuto un successo e un k.o. con la Bulgaria.

GRUPPO A 

Italia

Dopo il bottino pieno conquistato nelle prime due uscite, l’Italia di Ferdinando De Giorgi ha sbrigato piuttosto velocemente la pratica Ucraina, sconfitta 3 a 0. Sul taraflex di Rio de Janeiro è sceso anche Leandro Mosca, che ha messo a referto due punti. Nel turno successivo, invece, è arrivato il primo stop, per mano della Germania. In questo frangente, né Mosca né Cortesia hanno preso parte all’incontro. Ora la classifica vede gli azzurri al terzo posto a quota 9 punti.

Iran

Uscito a mani vuote dalle prime due sfide, l’Iran ha trovato il sorriso nel terzo appuntamento del proprio torneo grazie al 3 a 1 rifilato al Qatar. Il neo opposto non è sceso in campo in questa partita, affrontando però quella dopo contro la Repubblica Ceca, dove è andato a segno due volte, non riuscendo però a evitare la sconfitta per i suoi.

GRUPPO B

Slovenia

Percorso intonso fino a questo momento per la formazione guidata da Coach Cretu, che ha aggiunto altre due vittorie a quelle già ottenute nelle precedenti gare. Nella terza tappa della rassegna è stata la Finlandia ad arrendersi di fronte a un Mozic in grande spolvero, autore di 17 punti, di cui 3 a muro e 2 dai nove metri. Prestazione da incorniciare anche contro l’Egitto per il martello classe 2002, capace di mettere a terra 21 palloni e di bloccare tre volte gli avversari a muro. Adesso la Slovenia si trova al comando del raggruppamento a quota 12.

GRUPPO C 

Bulgaria

Sorriso a metà per Grozdanov e compagni in queste altre due giornate della competizione. Contro l’Argentina non sono bastati i 6 punti totalizzati dal centrale scaligero per evitare di uscire dal rettangolo di gioco a bocca asciutta, ma nel confronto con l’Olanda è arrivata l’immediata reazione, con una prestazione collettiva di valore. In questo caso, Grozdanov si è messo in luce con un bottino di 8 punti (1 muro vincente e 1 ace), contribuendo all’aggancio del momentaneo quinto posto in classifica.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Coppa Italia in Loggia per ricevere il plauso della città

Una regular season al vertice, tre finali giocate con un clamoroso bis in Coppa Italia e il record di pubblico…

20 Maggio 2025
  • Motori

Terruzzi Racconta, GP Imola F1 2025: Colpi da K.O., presi e dati

La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…

19 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma lo staff di coach Parisi per ricominciare da dove è arrivata

Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…

19 Maggio 2025
  • Volley

Volley femminile, dal 2026 riforma dei campionati: torna il Club Italia, istituita la A3

Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi al 2° turno all’Atp Ginevra: Gaston battuto 6-7, 6-4, 6-4. HIGHLIGHTS

Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…

19 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti diventerà ancora papà: la compagna Veronica Confalonieri incinta del 2° figlio

In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…

19 Maggio 2025