Per gli atleti di Rana Verona prosegue a ritmi sostenuti il torneo di qualificazione ai prossimi Giochi Olimpici, in programma a Parigi nel 2024. Nel Gruppo A l’Italia di Mosca e Cortesia ha raccolto una vittoria e una sconfitta, così come Amin con il suo Iran. Si allunga la striscia positiva, invece, di Mozic e la Slovenia nella Poule B, mentre nel Girone C Grozdanov ha ottenuto un successo e un k.o. con la Bulgaria.
GRUPPO A
Italia
Dopo il bottino pieno conquistato nelle prime due uscite, l’Italia di Ferdinando De Giorgi ha sbrigato piuttosto velocemente la pratica Ucraina, sconfitta 3 a 0. Sul taraflex di Rio de Janeiro è sceso anche Leandro Mosca, che ha messo a referto due punti. Nel turno successivo, invece, è arrivato il primo stop, per mano della Germania. In questo frangente, né Mosca né Cortesia hanno preso parte all’incontro. Ora la classifica vede gli azzurri al terzo posto a quota 9 punti.
Iran
Uscito a mani vuote dalle prime due sfide, l’Iran ha trovato il sorriso nel terzo appuntamento del proprio torneo grazie al 3 a 1 rifilato al Qatar. Il neo opposto non è sceso in campo in questa partita, affrontando però quella dopo contro la Repubblica Ceca, dove è andato a segno due volte, non riuscendo però a evitare la sconfitta per i suoi.
GRUPPO B
Slovenia
Percorso intonso fino a questo momento per la formazione guidata da Coach Cretu, che ha aggiunto altre due vittorie a quelle già ottenute nelle precedenti gare. Nella terza tappa della rassegna è stata la Finlandia ad arrendersi di fronte a un Mozic in grande spolvero, autore di 17 punti, di cui 3 a muro e 2 dai nove metri. Prestazione da incorniciare anche contro l’Egitto per il martello classe 2002, capace di mettere a terra 21 palloni e di bloccare tre volte gli avversari a muro. Adesso la Slovenia si trova al comando del raggruppamento a quota 12.
GRUPPO C
Bulgaria
Sorriso a metà per Grozdanov e compagni in queste altre due giornate della competizione. Contro l’Argentina non sono bastati i 6 punti totalizzati dal centrale scaligero per evitare di uscire dal rettangolo di gioco a bocca asciutta, ma nel confronto con l’Olanda è arrivata l’immediata reazione, con una prestazione collettiva di valore. In questo caso, Grozdanov si è messo in luce con un bottino di 8 punti (1 muro vincente e 1 ace), contribuendo all’aggancio del momentaneo quinto posto in classifica.
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…