I rinoceronti studiano l’avversario: «Vorrà riscattarsi»

Ha ottenuto un solo punto in cinque partite. Ma mai come in questo caso i numeri possono essere fuorvianti. E nascondere un autentico trappolone: perché la WiMore Salsomaggiore Terme, prossima avversaria del Belluno Volley, è una squadra organizzata e con idee chiare. Le manca solo un po’ di fiducia.

Per capire lo spessore della compagine emiliana, è sufficiente riavvolgere il nastro all’esordio assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca: è il 15 ottobre (un mese, non un secolo fa) e la WiMore si porta sul 2-0, nel conto dei set, contro quella che è l’attuale capolista del girone. Ovvero, il Personal Time San Donà di Piave. Non solo: ha pure a disposizione un match ball, in un terzo parziale che perderà poi 30-28. E, a quel punto, partirà la rimonta dei sandonatesi. Ma solo per un soffio, anzi, una palla, Salsomaggiore non si è presa uno scalpo pallavolistico d’eccezione come quello del Personal Time. E in soli tre round.

Insomma, domenica 12 (ore 18), alla Spes Arena, bisognerà prestare la massima attenzione a un avversario, che, come sottolinea l’assistente allenatore bellunese, Roberto Malaguti, «è desideroso di riscatto e, in più, vanta buone individualità». Basti pensare a Rik Van Solkema: lo schiacciatore olandese, classe 1999 e reduce da una buonissima annata a Brugherio, è già andato due volte oltre i 20 punti. Occhio pure al “braccio armato” di Matteo Beltrami, quattro volte in doppia cifra in cinque gare. E al figlio d’arte: Marco Cantagalli, figlio del grande “Luca Bazooka”, uno dei punti fermi della cosiddetta “generazione di fenomeni”. Svestiti i panni del libero, Cantagalli junior interpreta con grande naturalezza, ed efficacia, il ruolo di schiacciatore. Nessun dubbio: in faretra, Salsomaggiore ha diverse frecce.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

Cantù, il riepilogo della stagione 2024/2025 del settore giovanileCantù, il riepilogo della stagione 2024/2025 del settore giovanile
  • Volley

Cantù, il riepilogo della stagione 2024/2025 del settore giovanile

Un’annata di alti e bassi, è stata la stagione conclusa da poco per il settore giovanile della Campi Reali Cantù.…

4 Luglio 2025
Domotek Reggio Calabria, ecco il nuovo gironeDomotek Reggio Calabria, ecco il nuovo girone
  • Volley

Domotek Reggio Calabria, ecco il nuovo girone

Al Palacalafiore, riecheggia ancora il frastuono dei 4 mila del PlayOff.Uno scenario meraviglioso.
Oggi, la società lavora per costruire un roster…

4 Luglio 2025
Wimbledon, Sinner: “Sono a buon punto, ma posso migliorare ancora”Wimbledon, Sinner: “Sono a buon punto, ma posso migliorare ancora”
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Sono a buon punto, ma posso migliorare ancora”

Soddisfatto, ma consapevole di poter migliorare ancora. Il bilancio parziale è positivo per Jannik Sinner dopo la netta vittoria in…

3 Luglio 2025
  • Volley

Tre inserimenti dalle giovanili per Ravenna

Nell’organico della prima squadra entrano il centrale Lorenzo Gabellini, classe 2007, e i due 2008 Andrea Asoli, libero, e Luca…

3 Luglio 2025
  • Volley

Iscrizione ok: Joy Volley nel Girone Blu della Serie A3 2025/26

La Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato oggi l’elenco delle 47 società ammesse ai Campionati di Serie A Credem Banca…

3 Luglio 2025
  • Volley

La Personal Time San Donà punta sul giovane centrale Mattia Filippelli

La Personal Time San Donà di Piave ha reso noto l’ingaggio del centrale Mattia Filippelli nella scorsa stagione alla Romeo Sorrento dove ha…

3 Luglio 2025