I numeri di maglia 2023/24: Kozamernik si riprende il 4

Ufficiali i numeri di maglia scelti dai giocatori di Trentino Volley per la stagione 2023/24, che prenderà il via ufficialmente domenica 22 ottobre con il match a Cisterna di Latina del primo turno di regular season SuperLega Credem Banca. L’elenco completo:

2 NELLI Gabriele
3 D’HEER Wout
4 KOZAMERNIK Jan
5 MICHIELETTO Alessandro
6 SBERTOLI Riccardo
7 CAVUTO Oreste
8 PACE Domenico
10 BERGER Martin
11 RYCHLICKI Kamil
12 MAGALINI Giulio
13 LAURENZANO Gabriele
15 LAVIA Daniele
18 PODRASCANIN Marko
24 ACQUARONE Alessandro

Tutti i giocatori presenti in rosa nella scorsa stagione hanno mantenuto il numero già indossato in passato. Fra i volti nuovi, da segnalare che Kozamernik ho voluto riutilizzare il numero che aveva già vestito nella precedente esperienza gialloblù (il 4, nella stagione 2017/18), lo stesso che occupa in Nazionale. Magalini ha preso l’inedito 12 (in passato solo un altro giocatore del suo ruolo lo aveva scelto: Tiziano Mazzone), mentre Acquarone ha optato per il 24, che prima di oggi era stato selezionato solo da De Angelis nel campionato 2020/21.
Scelta romantica per Kamil Rychlicki ha voluto l’11 (già indossato fra il 2019 e 2021 a Civitanova) perché nel 2004 suo fratello Damian gli regalò una maglia di Trentino Volley proprio con quel numero dopo aver ricevuta in omaggio dal Club di via Trener al termine della sfida di Top Teams Cup che il 24 ottobre lo aveva visto affrontare al PalaTrento con il suo Strassen proprio l’Itas Diatec Trentino. “Prendendo l’11 chiudo un cerchio che, inconsapevolmente, avevo aperto quando ero ancora bambino e già sognavo di diventare un pallavolista” aveva già dichiarato quest’estate.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Grigor Dimitrov, chi è l’avversario di Sinner a Wimbledon

Introduzione C'è Grigor Dimitrov sul percorso di Jannik Sinner agli ottavi di finale a Wimbledon. L'ex numero 3 al mondo,…

6 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Djokovic agli ottavi

Novak Djokovic sempre più nella storia: il 38enne ha sconfitto il suo connazionale Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-3,…

5 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Ganna cade e si ritira alla prima tappa

Brutta perdita per la Ineos Grenadiers e per il ciclismo italiano al Tour de France. Filippo Ganna si è ritirato…

5 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Philipsen vince la prima tappa di Lille ed è in maglia gialla

Jasper Philipsen vince la prima tappa del Tour 2025 e conquista anche la maglia gialla di leader. Tappa innocua sulla…

5 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 2^ tappa da Lauwin-Planque a Boulogne-Sur-Mer: percorso e altimetria

Il Tour de France lascia Lille ma resta nella regione dell'Alta Francia. Frazione più lunga e impegnativa di quella inaugurale,…

5 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Reggio Calabria ingaggia Davide Saitta

Il regista catanese, classe ’87, approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem.La Domotek Volley Reggio Calabria…

5 Luglio 2025