I CUS Cagliari all’esordio casalingo contro Salsomaggiore

A più di 15 anni dall’ultima partecipazione in Serie A, la città di Cagliari e i suoi appassionati di volley sono pronti ad accogliere la pallavolo di alto livello con il pubblico dalle grandi occasioni.

Quella di domenica 22 alle ore 19 sarà la prima gara casalinga di Serie A3 per il CUS Cagliari, che ha subito l’occasione di voltare pagina dopo l’amaro esordio della scorsa giornata – sconfitta in trasferta contro la favorita del girone – dando battaglia a una Wimore Salsomaggiore che vuole riscattare anch’essa la sconfitta al tie-break della prima giornata.

Una squadra che non rinuncia a lottare quella emiliana, che ha già mosso la classifica e che, già dalla prima giornata, si è dimostrata molto combattiva.

Il CUS Cagliari ha affrontato una settimana di allenamenti in cui si è respirata voglia di rivalsa e in cui Coach Ammendola ha lavorato su quanto emerso dalla prima giornata di campionato.

“Arriviamo alla partita di domenica dopo una buona settimana di allenamenti di qualità” ha commentato il tecnico rossoblù.

“Abbiamo lavorato anche a livello analitico per migliorare ciò che all’esordio contro Belluno non è andato bene. Parma è una squadra che non molla mai, non è riuscita a chiudere i set decisivi ma ha combattuto per tutta la gara. Dobbiamo stare attenti al loro opposto e a Van Solkema che sono i loro attaccanti principali”

Una gara speciale per lo stesso Ammendola, anche lui all’esordio casalingo su una panchina in Serie A: “Finalmente è arrivato anche per noi l’esordio casalingo, non vedevamo l’ora di poter giocare la Serie A con il nostro pubblico e di ricevere l’affetto che ci è mancato anche la scorsa partita.

Siamo sicuri del sostegno del palazzetto e siamo consapevoli della realtà che abbiamo intorno a noi: domenica scendiamo in campo in 6, ma in realtà saremo molti di più.”

Il CUS Cagliari è carico e pronto al suo esordio casalingo, forte del suo pubblico e con la volontà di smuovere la classifica per raccogliere punti importanti per l’obiettivo salvezza.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025
  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025