Hrk Motta di Livenza: contro Vibo ultima chiamata

MOTTA DI LIVENZA – Archiviata la pratica “derby” si torna in campo e la voglia di riscatto dopo al trasferta in terra friulana è a dir poco palpabile. La sconfitta contro i passerotti probabilmente brucia ancora, ma potrebbe aver dato un ulteriore scossa positiva al gruppo in vista di una gara a questo punto determinante. Nella penultima gara del campionato nazionale di A2 targato CREDEM BANCA arriva la Tonno Callipo Vibo Valentia in una di quelle partite che di certo non può essere giocata alla “viva il parroco”.

L’avversario è di quelli forti sul serio: Vibo è la prima forza del girone a quota 55 punti con solo 5 sconfitte al passivo tutte maturate lontano da casa. Anche nell’ultimo turno di campionato i calabri ha dato prova ancora una volta di grande forza con la vittoria convincente contro Castellanain un tre a zero mai in bilico.

L’HRK Motta di Livenza è sempre il fanalino di coda del girone a quota 20 punti con Lagonegro a quota 24 e Reggio 25, con un unico risultato utile a questo punto: serve conquistare almeno un punto (con un occhio a Lagonegro) per giocarsi poi l’ultimo turno a Brescia e capire poi dove si è arrivati.

Douglas Cezar potrebbe affidarsi a Orduna al palleggio e Buchegger opposto, Terpin e Fedrizzi in posto quattro, Candellaro e Tondo al centro e Cavaccini libero tenendo conto di eventuali turn over in vista dei prossimi playoff. Milo Zanardo vorrà provare a dire la sua con Acquarone in regia e Cavasin di contro mano, Kordas e Secco Costa martelli ricevitori, Pilotto al centro in coppia con Trillini e capitan Leo Battista libero.

Direttori di gara: Alessandro Oranelli e Angelo Santoro.

Diretta streaming su volleyballworld.it dalle 15.30

Una gara, quella di domenica, che riporta alla mente la storia del piccolo pastore Davide, che armato della sua fionda decide di sfidare Golia, il temibile gigante dei filistei. Chissà che l’epilogo non possa essere il medesimo.

Appuntamento al PalaBarbazza di San Donà di Piave, Domenica 26 marzo alle 15.30.

Ufficio Stampa – Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Yuasa Battery e la carica speciale di Leo Turrini

Nella calda atmosfera del PalaSavelli, la visita di Leo Turrini alla Yuasa Battery è stata un evento, l’ennesimo, da ricordare.…

11 Ottobre 2024
  • Bike

Ciclismo, Pogacar sul doping: “Non voglio correre il rischio di ammalarmi”

"Il ciclismo è vittima del suo passato, ma sarebbe stupido mettere a rischio la propria salute per 10 anni di…

11 Ottobre 2024
  • Volley

Sitting Volley: la Supercoppa Italiana femminile e maschile 2024 si giocherà a Petrignano d’Assisi

La Federazione Italiana Pallavolo ha indetto la Supercoppa Italiana femminile e maschile 2024 di sitting volley; la manifestazione, organizzata in collaborazione con il Comitato Regionale FIPAV Umbria e giunta…

11 Ottobre 2024
  • Volley

A Julio Velasco il Premio Mecenate Dello Sport “Varaldo Di Pietro” 2024

Sarà assegnato a Julio Velasco, tecnico della nazionale seniores femminile medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi, il Premio Mecenate Dello Sport –…

11 Ottobre 2024
  • Volley

Cuneo presenta le nuove maglie: “Il colore rosso simboleggia energia, determinazione e passione”

Manca pochissimo all’esordio casalingo della Honda Olivero Cuneo, in programma domenica 13 ottobre alle ore 17:00. Al Palazzetto dello Sport arriverà…

11 Ottobre 2024
  • Volley

Matteo Alpini: “Domenica a Pineto sarà un match complicato”

Presentata la nuova partnership tra la Emma Villas Siena e il locale Old Wild West di viale Toselli Il locale…

11 Ottobre 2024